Categorie: News

Allarme di Natale: 2 meteoriti passeranno vicino alla Terra questo dicembre

Pochi giorni prima delle riunioni di famiglia, dei regali e della gioia che travolge chiunque nella celebrazione del Natale, due enormi asteroidi si dirigeranno verso la Terra. Secondo i rapporti, la NASA ha riferito che il 20 dicembre un meteorite, chiamato 216258 2006 WH1, avrà un incontro ravvicinato con il Pianeta Blu.

Si ritiene che questa roccia spaziale sia larga fino a 600 metri, abbastanza per eliminare un’intera città. Descrive anche che passerà 3,7 milioni di miglia dalla Terra. Il secondo asteroide si chiama 310442 (2000 CH59) e ha dimensioni simili. È stato riferito che passerà anch’esso vicino al pianeta, a una distanza comparabile. 

Sebbene entrambe le rocce spaziali transiteranno molto vicino alla Terra, le famiglie possono stare tranquille poichè non causeranno alcuna catastrofe e potranno godersi la cena della vigilia e il giorno di Natale. 

 

Avvicinamenti sempre più frequenti

Tuttavia, il rapporto aggiunge nuovi dettagli alla copertura di recenti studi sul comportamento di questi corpi celesti e ricerche per trovare alternative per proteggere il pianeta. 

Secondo quanto si apprende su alcuni portali specializzati, uno studio nuovo e spaventoso ha recentemente rivelato che l’asteroide Wolfe Creek, una roccia spaziale abbastanza grande da uccidere milioni di persone, potrebbe aver colpito la Terra molto prima di quanto si pensasse. Una scoperta che è stata fatta dopo aver studiato il suo cratere, che si trova in Australia. 

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Clima: l’ossigeno nei laghi sta diminuendo drasticamente

Nell'acqua c'è ossigeno, non da solo, ma legato ad atomi di idrogeno. È presente nell'acqua salata e in quella dolce…

30 Marzo 2025

Il cuore dell’oceano sta rallentando: conseguenze globali per il clima

La circolazione termoalina, spesso definita il "nastro trasportatore" dell’oceano, è un complesso sistema di correnti marine che regola il clima…

30 Marzo 2025

Su WhatsApp arriva il tasto per Meta AI: ecco a cosa serve

Da qualche giorni, diversi utenti italiani hanno visto comparire un nuovo tasto all'interno della loro app WhatsApp. Di che si…

30 Marzo 2025

Il diabete di tipo 2 può alterare il cervello in modo simile all’Alzheimer precoce

Il diabete di tipo 2 (T2D) e l'obesità sono condizioni metaboliche caratterizzate da una ridotta sensibilità all'insulina, nota come insulino-resistenza.…

30 Marzo 2025

WhatsApp: ecco come attivare la “modalità capibara”

In questi giorni si sta parlando spesso della "modalità capibara" su WhatsApp. Nonostante si stia diffondendo molto velocemente, ci sono…

29 Marzo 2025

Dieta ricca di grassi può compromettere la memoria in pochi giorni: ecco cosa dice la scienza

Negli ultimi anni, la ricerca ha dimostrato che l’alimentazione gioca un ruolo cruciale nella salute del cervello. Un recente studio…

29 Marzo 2025

Read More