Pochi giorni prima delle riunioni di famiglia, dei regali e della gioia che travolge chiunque nella celebrazione del Natale, due enormi asteroidi si dirigeranno verso la Terra. Secondo i rapporti, la NASA ha riferito che il 20 dicembre un meteorite, chiamato 216258 2006 WH1, avrà un incontro ravvicinato con il Pianeta Blu.
Si ritiene che questa roccia spaziale sia larga fino a 600 metri, abbastanza per eliminare un’intera città. Descrive anche che passerà 3,7 milioni di miglia dalla Terra. Il secondo asteroide si chiama 310442 (2000 CH59) e ha dimensioni simili. È stato riferito che passerà anch’esso vicino al pianeta, a una distanza comparabile.
Sebbene entrambe le rocce spaziali transiteranno molto vicino alla Terra, le famiglie possono stare tranquille poichè non causeranno alcuna catastrofe e potranno godersi la cena della vigilia e il giorno di Natale.
Tuttavia, il rapporto aggiunge nuovi dettagli alla copertura di recenti studi sul comportamento di questi corpi celesti e ricerche per trovare alternative per proteggere il pianeta.
Secondo quanto si apprende su alcuni portali specializzati, uno studio nuovo e spaventoso ha recentemente rivelato che l’asteroide Wolfe Creek, una roccia spaziale abbastanza grande da uccidere milioni di persone, potrebbe aver colpito la Terra molto prima di quanto si pensasse. Una scoperta che è stata fatta dopo aver studiato il suo cratere, che si trova in Australia.
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…
L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…