Il fotografo dell’associazione “Atlantic White Shark Conservacy”, Wayne Davis, ha scattato una bellissima foto del grande squalo bianco avvistato dai bagnini a largo di Cape Cod. Gli assistenti alla balneazione della famosa spiaggia statunitense hanno subito allertato i bagnanti, intimandogli di uscire dall’acqua appena avvistato il grande squalo bianco.
Non c’è stata molta paura o sorpresa per i bagnanti del luogo in quanto, come ricorda l’Atlantic White Shark Conservancy, gli squali bianchi sono molto presenti e attivi nella zona per tutto il periodo che va da Agosto ad Ottobre. La stagioni dei grandi squali bianchi è dunque iniziata a Cape Cod.
E di pari passo cresce anche l’attività dell’Atlantic White Shark Conservacy (AWSC), l’associazione no-profit che ha come scopo quello di supportare la ricerca scientifica, migliorare la sicurezza pubblica ed educare la comunità a ispirare la conservazione dello squalo bianco. L’AWSC protegge e monitora dunque questa specie che è ormai quasi a rischio.
Secondo l’AWSC lo squalo bianco è infatti un importante predatore, il cui ruolo è fondamentale per l’ecosistema marino, Come tutti i predatori all’apice della catena alimentare infatti, il suo ruolo è quello di regolare le popolazioni delle sue prede, influenzandone il numero di individui, la distribuzione ed il comportamento.
Senza il vertice della catena alimentare dunque, si creerebbero degli scompensi nei delicati equilibri ecosistemici, che si ripercuotono fino al fondo della catena alimentare e sull’intero ecosistema.
Per quanto quindi possa essere grande la paura nei confronti di questo maestoso animale, va protetto e salvaguardato. In fondo sono gli umani che si trovano nel suo ecosistema, e sono dunque loro a dover prestare la massima attenzione quando si spingono nei luoghi dove è nota la sua presenza. Se vi avventurate quindi sulla spiaggia di Cape Cod, fatelo entro la fine di luglio!
AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart, propone nel…
Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana macchia nera…
Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata, il 2026…
I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che coinvolgono una…
L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…
Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…