News

Amazon, arriva in Italia il nuovo dispositivo Echo Show con Alexa

Con il grande sviluppo della tecnologia, anche l’ambiente della casa ne ha risentito. Sono stati creati infatti sempre più dispositivi smart home, ovvero collegabili tra loro a distanza tramite la tecnologia. Per esempio le tende smart, le televisioni smart che permettono di navigare su Internet, gli speaker ecc.

Tra quest’ultimi, senza dubbio i dispositivi speaker smart più venduti ed utilizzati sono gli Amazon Echo, supportati dall’assistente vocale Alexa. Ti permettono di chiamare a distanza, sentire la musica, chiedere informazioni sul meteo ecc. Ma non è tutto. Sta, a breve, per arrivare in Italia un nuovo dispositivo della stessa tipologia, l’Amazon Echo Show. Vediamo di cosa si tratta.

 

Ecco anche in Italia gli Echo Show

Sono dispositivi smart, che sembrano un po’ un mini tablet, un po’ una cornice ed anche un po’ speaker. Le funzioni sono molto varie e numerose: può essere usato per guardare e gestire il calendario, impostare il timing in cucina, vedere l’elenco di cosa fare o della lista della spesa, guardare chi ha bussato al proprio citofono, riprodurre musica, grazie ad applicazioni quali Amazon Music, Spotify Premium, le varie radio ecc., si possono vedere film e serie tv per chi è abbonato ad Amazon Prime, come se fosse un vero e proprio tablet, utilizzarlo anche per fare videochiamate, utilizzando Skype.

Il device ha inoltre una fotocamera anteriore da 5 megapixel, che permette appunto videochiamate di alta qualità utilizzando Skype.

«Con Echo Show oggi miglioriamo ulteriormente l’esperienza diAlexain Italia», afferma Jorrit Van der Meulen, Vice President, Amazon Devices International. «Il nuovo dispositivo combina tutto ciò che i clienti amano di Alexa con la possibilità di visualizzare i contenuti su un bellissimo schermo da 10 pollici. È possibile guardare le ultime notizie, fare una videochiamata con Alexa, guardare chi c’è alla porta di ingresso con chiamate bidirezionali attraverso il citofono, divertirsi con le Skill che offrono contenuti visivi (…) e molto altro. Basta chiedere».

Gli Amazon Echo Show, già pre-ordinabili, saranno spediti a partire dal 27 Febbraio, ed è acquistabile al prezzo di 229 euro. E’ possibile anche comprare una base che permette di inclinare il dispositivo per adattare l’angolo di visione della telecamera, al prezzo di 29,99 euro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

I ricordi alimentari causano eccesso di cibo e obesità

L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…

20 Gennaio 2025

Islanda: 10 Curiosità sul Paese Più Fiducioso e Accessibile al Mondo

L’Islanda, con i suoi paesaggi mozzafiato e una cultura unica, offre molto più di natura incontaminata. È un paese che…

20 Gennaio 2025

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…

20 Gennaio 2025

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…

20 Gennaio 2025

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025