News

Amazon, interrotta definitivamente la vendita dei dash button

Negli ultimi mesi, l’arrivo dei nuovi altoparlanti smart Amazon Echo, supportati dal server Alexa, ha portato un grande incremento nell’acquisto di questi dispositivi ed altri smart per la casa, visto le tante funzioni e la semplicità d’uso. Infatti, gli Echo sono diventati i dispositivi smart più venduti al mondo, con grandi profitti per la piattaforma e-commerce.

Ciò però ha portato anche a delle conseguenze, soprattutto in relazione ad altri prodotti, come il caso dei dash button, che Amazon ha deciso di togliere definitivamente dal commercio. Vediamo perché.

 

Cessata la vendita su Amazon dei dash button

Questi piccoli pulsanti, molto comodi e da attaccare ovunque, erano molto funzionali in quando, premendoli, si acquistava direttamente da Amazon il prodotto selezionato, senza dover fare accesso e acquistarlo manualmente sul sito. Esistono migliaia di dash button specifici per un prodotto, e acquistabili a poco prezzo.

Con l’arrivo dei dispositivi Echo e di altri device smart, le funzioni di questi dash button sono già implementate in esso, che facilita inoltre l’acquisto con un semplice ordine vocale. Proprio per questo, le vendite sono calate nettamente col passare dei mesi, e ciò ha portato alla definitiva scelta di Amazon di toglierli dalla sua piattaforma.

A ciò inoltre si possono anche aggiungere motivi legali, anche se in minor parte. Recentemente, infatti, una corte tedesca ha emesso una sentenza secondo cui i dash button violavano le leggi locali in materia di diritti dei consumatori, visto che non fornivano informazioni sul costo del prodotto. Può essere che anche ciò ha indotto Amazon a toglierli definitivamente dal commercio.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Islanda: 10 Curiosità sul Paese Più Fiducioso e Accessibile al Mondo

L’Islanda, con i suoi paesaggi mozzafiato e una cultura unica, offre molto più di natura incontaminata. È un paese che…

20 Gennaio 2025

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…

20 Gennaio 2025

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…

20 Gennaio 2025

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025