News

Amazon, è possibile pagare un acquisto anche a rate mensili

Con lo sviluppo ed il diffondersi di Internet, sempre più persone fanno shopping online, a volte anche in modo eccessivo. Senza dubbio, la piattaforma e-commerce più famosa e dove acquistano maggiormente i clienti è Amazon, che nell’ultimo decennio ha avuto di anno in anno una crescita esponenziale, arrivando a formare aziende in tutto il mondo e ad avere un fatturato di miliardi e miliardi di dollari.

Il merito senza dubbio va dato alla semplicità d’uso della piattaforma, alla possibilità di trovare qualsiasi oggetto, ai prezzi favorevoli, ed anche alle novità che periodicamente offre l’azienda. Una di queste, che sta arrivando in questi giorni in Italia, riguarda la possibilità di acquistare determinati oggetti anche a rate mensili.

 

Pagare su Amazon con rate mensili

La novità per ora è disponibile solo per alcuni oggetti, come per esempio il notebook Lenovo IdeaPad C340. Per pagare a rate, bisogna completare tutti gli step precedenti dell’ordine fino alla schermata del pagamento, dove bisognerà spuntare l’opzione “Paga in 5 rate mensili”. Nello specifico:

  • prima rata mensile nella data di spedizione;
  • seconda rata mensile dopo 30 giorni dalla spedizione;
  • terza seconda rata mensile dopo 60 giorni dalla spedizione;
  • quarta rata mensile dopo 90 giorni dalla spedizione;
  • quinta rata mensile dopo 120 giorni dalla spedizione.

Essi vengono fatti con prelievi automatici sul conto corrente o carta di credito impostata, e non deve essere una prepagata. Possiamo inoltre leggere diverse precisazione nelle FAQ apposite:

  • l’eventuale restituzione di un prodotto o un dispositivo acquistato tramite questo metodo di pagamento, e l’importo di qualsiasi rimborso relativo a tale acquisto, saranno soggetti alle politiche di reso standard;
  • in qualsiasi momento puoi saldare in anticipo l’importo della rata successiva o l’intero saldo residuo per l’acquisto del prodotto o del dispositivo, effettuando il relativo pagamento nella pagina dedicata ai pagamenti a rate;
  • il pagamento a rate mensili non prevede la possibilità di effettuare il cambio di un articolo;
  • ricevendo un prodotto o un dispositivo sostitutivo nell’ambito del servizio di garanzia legale, si rimane comunque responsabili del pagamento dell’importo dovuto per l’acquisto.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024