News

Amazon, è possibile pagare un acquisto anche a rate mensili

Con lo sviluppo ed il diffondersi di Internet, sempre più persone fanno shopping online, a volte anche in modo eccessivo. Senza dubbio, la piattaforma e-commerce più famosa e dove acquistano maggiormente i clienti è Amazon, che nell’ultimo decennio ha avuto di anno in anno una crescita esponenziale, arrivando a formare aziende in tutto il mondo e ad avere un fatturato di miliardi e miliardi di dollari.

Il merito senza dubbio va dato alla semplicità d’uso della piattaforma, alla possibilità di trovare qualsiasi oggetto, ai prezzi favorevoli, ed anche alle novità che periodicamente offre l’azienda. Una di queste, che sta arrivando in questi giorni in Italia, riguarda la possibilità di acquistare determinati oggetti anche a rate mensili.

 

Pagare su Amazon con rate mensili

La novità per ora è disponibile solo per alcuni oggetti, come per esempio il notebook Lenovo IdeaPad C340. Per pagare a rate, bisogna completare tutti gli step precedenti dell’ordine fino alla schermata del pagamento, dove bisognerà spuntare l’opzione “Paga in 5 rate mensili”. Nello specifico:

  • prima rata mensile nella data di spedizione;
  • seconda rata mensile dopo 30 giorni dalla spedizione;
  • terza seconda rata mensile dopo 60 giorni dalla spedizione;
  • quarta rata mensile dopo 90 giorni dalla spedizione;
  • quinta rata mensile dopo 120 giorni dalla spedizione.

Essi vengono fatti con prelievi automatici sul conto corrente o carta di credito impostata, e non deve essere una prepagata. Possiamo inoltre leggere diverse precisazione nelle FAQ apposite:

  • l’eventuale restituzione di un prodotto o un dispositivo acquistato tramite questo metodo di pagamento, e l’importo di qualsiasi rimborso relativo a tale acquisto, saranno soggetti alle politiche di reso standard;
  • in qualsiasi momento puoi saldare in anticipo l’importo della rata successiva o l’intero saldo residuo per l’acquisto del prodotto o del dispositivo, effettuando il relativo pagamento nella pagina dedicata ai pagamenti a rate;
  • il pagamento a rate mensili non prevede la possibilità di effettuare il cambio di un articolo;
  • ricevendo un prodotto o un dispositivo sostitutivo nell’ambito del servizio di garanzia legale, si rimane comunque responsabili del pagamento dell’importo dovuto per l’acquisto.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Truffa del pacchetto sospeso: ecco come riconoscerla

Diversi utenti stanno ricevendo in questi giorni un'e-mail dove viene notificata la mancata consegna di un pacco. Per quanto il…

3 Maggio 2025

Sistema immunitario e salute mentale: il legame che sta rivoluzionando la medicina

Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a svelare un legame sorprendente tra il sistema immunitario e la salute mentale.…

3 Maggio 2025

Uturuncu, il misterioso vulcano “zombie” della Bolivia non erutterà: risolto il caso dei suoi strani terremoti

Il vulcano Uturuncu, situato nella regione andina della Bolivia a oltre 6.000 metri di altitudine, ha attirato l’attenzione degli scienziati…

3 Maggio 2025

Spazio invaso dai rifiuti: l’allarme dell’ESA sul crescente inquinamento orbitale

L’orbita terrestre è sempre meno vuota. Secondo un recente rapporto dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), lo spazio che circonda il nostro…

3 Maggio 2025

Herpes e Alzheimer: il nuovo collegamento tra i due

Ci sono quei virus che una volta che vengono presi poi si può stare tranquilli che il nostro corpo ha…

3 Maggio 2025

Recensione Samsung ViewFinity S7: monitor da 27″ in 4K dai colori molto realistici

Samsung ViewFinity S7 è un monitor IPS LCD di fascia media, in vendita a poco meno di 260 euro nella variante…

3 Maggio 2025