La famosa azienda statunitense Google sta concentrando tutte le sue forze lavoro sul proprio software, Android, presente su tutti i vari dispositivi mobili, ad eccezione della Apple che ha iOS. Mensilmente, vengono rilasciate patch di sicurezza per evitare possibili attacchi hacker, sempre alle porte, e per migliorare prestazioni e fixare bug. Periodicamente, invece, viene rilasciato un vero e proprio software, un grande upgrade, con molte novità e miglioramento ed un restyling grafico generale. Un esempio è il nuovo Android 10, che finalmente sta arrivando sui vari smartphone, seguendo la tabella di marcia prefissata.
I primi due smartphone a ricevere l’aggiornamento sono stati i smartphone americani OnePlus 6 e 6T, arrivato pochi giorni fa e dell’importante grandezza di quasi 2 Gb. Ora, a questi due si aggiunge anche il top di gamma ASUS ZenFore 6, che riceve stabilmente il download di ZenUI6, personalizzazione basata sul nuovo software di Google. Per ora, il download è disponibile solo in alcuni paesi, come in Canada, Stati Uniti ecc., ma a breve dovrebbe arrivare anche per gli utenti italiani.
Ecco il changelog completo dell’aggiornamento:
Amazon ha appena messo in sconto una marea di prodotti tecnologici. Che si tratti di un paio di cuffie o…
Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…
La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…
La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…
Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…
Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…