Ormai era nell’aria, ma la stessa multinazionale Google ha ufficializzato il tutto: la beta ufficiale di Android 11 verrà presentata in diretta streaming su YouTube il prossimo 3 Giugno, e ciò crea molta attesa tra gli appassionati di questo sistema operativo, per vedere le novità e le sue specifiche tecniche. Insieme all’annuncio dell’evento di presentazione di Android 11, Google ha confermato anche alcune modifiche al calendario che porterà al rilascio della versione stabile del sistema operativo, riguardante la developer Preview. Per la beta 2 bisognerà aspettare luglio, e la beta 3 è attesa per agosto.
Dopodiché sarà la volta della versione ufficiale di Android 11, attesa quindi per l’ultimo quadrimestre del 2020, da Settembre in poi. Vediamo quali potrebbero essere le principali novità e gli smartphone che la supporteranno.
Da quello che emerge dai primi rumors, le novità non saranno eccezionali. Riguarderanno principalmente la stabilità e la velocità degli smartphone, la riproduzione di tutti i contenuti in PiP, nuove gesture per permettere l’utilizzo dello smartphone con una sola mano, due nuove forme per le icone delle app, ovvero esagonale ed a quadrifoglio. Ovviamente, ci sarà molto altro, ma per ora solo ciò è emerso dalle prime Developer Preview.
Per quanto riguarda gli smartphone che potranno supportare Android 11, è sicuro al 100% la presenza ovviamente degli smartphone dell’azienda stessa, ovvero i Google Pixel, e quelli del programma Android One. Sicuramente però sarà presente su quasi la totalità dei nuovi modelli di smartphone, mentre appare molto incerta la presenza sui dispositivi Huawei, visto le numerose polemiche e dibattiti.
Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al caldo o…
La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…
In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…
La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…
Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…
Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…