Ormai era nell’aria, ma la stessa multinazionale Google ha ufficializzato il tutto: la beta ufficiale di Android 11 verrà presentata in diretta streaming su YouTube il prossimo 3 Giugno, e ciò crea molta attesa tra gli appassionati di questo sistema operativo, per vedere le novità e le sue specifiche tecniche. Insieme all’annuncio dell’evento di presentazione di Android 11, Google ha confermato anche alcune modifiche al calendario che porterà al rilascio della versione stabile del sistema operativo, riguardante la developer Preview. Per la beta 2 bisognerà aspettare luglio, e la beta 3 è attesa per agosto.
Dopodiché sarà la volta della versione ufficiale di Android 11, attesa quindi per l’ultimo quadrimestre del 2020, da Settembre in poi. Vediamo quali potrebbero essere le principali novità e gli smartphone che la supporteranno.
Da quello che emerge dai primi rumors, le novità non saranno eccezionali. Riguarderanno principalmente la stabilità e la velocità degli smartphone, la riproduzione di tutti i contenuti in PiP, nuove gesture per permettere l’utilizzo dello smartphone con una sola mano, due nuove forme per le icone delle app, ovvero esagonale ed a quadrifoglio. Ovviamente, ci sarà molto altro, ma per ora solo ciò è emerso dalle prime Developer Preview.
Per quanto riguarda gli smartphone che potranno supportare Android 11, è sicuro al 100% la presenza ovviamente degli smartphone dell’azienda stessa, ovvero i Google Pixel, e quelli del programma Android One. Sicuramente però sarà presente su quasi la totalità dei nuovi modelli di smartphone, mentre appare molto incerta la presenza sui dispositivi Huawei, visto le numerose polemiche e dibattiti.
Per oltre due secoli, la matematica ha dovuto arrendersi all’idea che le equazioni polinomiali di quinto grado o superiore non potessero…
Oppo Reno 13 FS è uno smartphone di fascia media che riesce a distinguersi dalla massa per la sua versatilità, ovvero…
In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia: il…
Da millenni l’uomo scruta il cielo, cercando di capire quanto sia grande il cosmo e cosa si trovi oltre ciò…
Nonostante iPhone 17 Air non sia ancora arrivato sul mercato, Apple si sta portando avanti con il lavoro e già…
Guardarsi negli occhi non è solo un gesto carico di significato emotivo: è un vero e proprio strumento di comunicazione.…