Sono passati quasi due mesi da quando Google ha rilasciato la prima anteprima per sviluppatori di Android 12, e non manca molto all’arrivo dell’ultima e definitiva, prima del rilascio globale dell’aggiornamento software. Grazie a fughe di notizie, prove pratiche approfondite e ricerca di codici, già si sa qualcosa in merito alle nuove funzionalità del sistema operativo di Google. Alcune sono novità molto interessanti, mentre altre sono miglioramenti specialmente dal punto di vista del design e della fruibilità. Scopriamole di seguito.
Il supporto nativo per l’acquisizione di screenshot estesi è stata una richiesta molto ambita dagli utenti e sembra che finalmente stia arrivando su Android 12. Anche se l’implementazione nella build che finora è stata inviata è incompleta, possiamo vedere che Google ha apportato alcuni miglioramenti dietro le quinte. Ad esempio, invece di scorrere la pagina verso il basso mentre acquisisce la visualizzazione, l’implementazione dello screenshot espanso in fase di sviluppo apre semplicemente un’attività separata con una visualizzazione espansa della pagina che desideri acquisire e ti chiede di selezionare manualmente l’area che desideri acquisire.
Prima del rilascio di Android 12, abbiamo sentito che la società sta rinnovando la funzione multitasking a schermo diviso di Android. Nella prima e nella seconda anteprima degli sviluppatori, si è notata la nuova funzione “App Pairs”, ma è completamente incompleta nel suo stato attuale. È interessante notare che il pulsante “schermo diviso” nella panoramica delle app recenti è stato modificato in “aggiungi in alto”. Toccando questo pulsante, l’app corrente occuperà la parte superiore, 1/4 del display fino a quando non tocchi un’altra app nella panoramica delle app recenti, causando la divisione uniforme di entrambe le app sullo schermo.
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…