Android è il sistema operativo più diffuso sui dispositivi mobili, come smartphone e tablet. Merito di ciò è sicuramente di Google, che cerca costantemente di migliorare il proprio software con nuove funzionalità e cercando di tenere sempre alta la sicurezza, con mensili aggiornamenti e patch. Nonostante ciò, i malintenzionati riescono sempre a trovare un modo per entrare nei device, con virus e malware, ed una facile via d’accesso è infettare apposite applicazioni presenti sul Play Store, proprio come sta accadendo recentemente.
Gli hacker cercando di rubare dati sensibili grazie agli HiddenAds, una famiglia di virus informatici, che colpiscono applicazioni inizialmente innocenti, come giochi. Quando l’utente scarica e installa l’app, però, si ritrova un’esperienza completamente diversa da quanto promesso, con pubblicità invasive senza sosta e grandi rischi di accesso da parte di virus e malware. Trovare le applicazioni infettate non è affatto facile, visto che si nascondono molto bene e sembrano del tutto normali e sicure.
Avast, una delle più note aziende di sicurezza informatica, ha trovato numerose applicazioni presenti sul Play Store dei dispositivi Android infette da questi virus, quasi tutte dei videogiochi, purtroppo anche molto scaricati. Se li avete sul vostro device, eliminateli immediatamente e fate una ricerca con l’antivirus! Ecco la lista completa:
Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati che bisogna programmare la consegna di un pacco che sta per arrivare a…
Se ci sarà una parola del decennio, microplastica sarà sicuramente tra le pretendenti. Viviamo in una società che solo ora…
La Repubblica Democratica del Congo (RDC) sta attualmente affrontando una grave epidemia di morbillo che ha causato la morte di…
Le cuffie wireless JVC HA-S36W si distinguono come un'opzione economica ma funzionale nel mercato delle cuffie wireless. Con una qualità…
Un recente studio ha rivelato una scoperta sorprendente nel campo dello sviluppo del linguaggio: il movimento delle labbra dei neonati…
Negli ultimi anni, il fenomeno dei cani che utilizzano le soundboard per comunicare con gli esseri umani ha attirato l'attenzione…