Android è il sistema operativo più diffuso sui dispositivi mobili, come smartphone e tablet. Merito di ciò è sicuramente di Google, che cerca costantemente di migliorare il proprio software con nuove funzionalità e cercando di tenere sempre alta la sicurezza, con mensili aggiornamenti e patch. Nonostante ciò, i malintenzionati riescono sempre a trovare un modo per entrare nei device, con virus e malware, ed una facile via d’accesso è infettare apposite applicazioni presenti sul Play Store, proprio come sta accadendo recentemente.
Gli hacker cercando di rubare dati sensibili grazie agli HiddenAds, una famiglia di virus informatici, che colpiscono applicazioni inizialmente innocenti, come giochi. Quando l’utente scarica e installa l’app, però, si ritrova un’esperienza completamente diversa da quanto promesso, con pubblicità invasive senza sosta e grandi rischi di accesso da parte di virus e malware. Trovare le applicazioni infettate non è affatto facile, visto che si nascondono molto bene e sembrano del tutto normali e sicure.
Avast, una delle più note aziende di sicurezza informatica, ha trovato numerose applicazioni presenti sul Play Store dei dispositivi Android infette da questi virus, quasi tutte dei videogiochi, purtroppo anche molto scaricati. Se li avete sul vostro device, eliminateli immediatamente e fate una ricerca con l’antivirus! Ecco la lista completa:
Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…
Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…
Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…
Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…
WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…
Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…