News

Antartide, avvistata una creatura mai vista prima sotto il ghiaccio

Più di 1.000 scienziati sono posizionati in Antartide, dove le temperature scendono sotto i -90°C, per studiare i cambiamenti climatici e la storia della Terra. Il paesaggio sterile dà loro accesso a un mondo incontaminato, dove possono completare le loro ricerche senza intrusioni da parte di terzi. Ma, a volte si dirigono anche sotto il ghiaccio, per raggiungere l’apice di un ecosistema incontaminato da millenni, e il documentario su Under the Ice di Advexon ha rivelato alcune delle cose incredibili che accadono quando lo fanno.

ll team ha quindi praticato un buco nel ghiaccio utilizzando una serie di strumenti, prima di immergersi sotto la superficie. Ma quando sono arrivati ​​lì, hanno scoperto qualcosa di incredibile.

 

Una nuova creatura sotto il ghiaccio dell’Antartide

Il team, composto da tre scienziati, ha scoperto nella sua immersione una creatura mai vista prima in tante spedizioni. I ricercatori hanno aggiunto: “Questo è un tipo di stella marina che non hanno mai visto prima. Sta usando le sue lunghe braccia per raccogliere il plancton dall’acqua mentre la corrente passa.”

Il documentario ha poi rivelato un incredibile fenomeno a cui il team ha assistito sotto la superficie. “Sta assistendo agli effetti creati quando la neve di queste scogliere si scioglie e affonda sotto le crepe nelle rocce. Sotto la superficie, l’acqua dolce che filtra indietro dalle rocce è congelata dall’acqua di mare più fredda, sembra una cascata ghiacciata. Il sole ha fornito energia alle alghe, che stanno diventando verdi e dorate. Presto le alghe fioriranno nell’acqua e finiranno la stagione rovinando la visibilità, ma per ora è semplicemente bellissima.”

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024