News

Negli Stati Uniti le persone comprano antibiotici destinati ai pesci

Una cosa è risaputa a tutti, l’assistenza sanitaria statunitense è un incubo, per lo meno se non si hanno i soldi. I cosi per i trattamenti sono stratosferici e anche i singoli medicinali sono particolarmente alti. Anche dei semplici antibiotici possono presentare prezzi proibitivi e per questo le persone hanno iniziato a cercare delle alternative particolari. Quali posso essere queste alternative senza allontanarsi dalla medicina? Provare a comprare antibiotici dedicati agli animali.

Secondo quanto riferito dal Guardian, sembrerebbe che i negozi online che offrono antibiotici a basso costo destinati ai pesci sono diventati particolarmente richiesti e da compagnie o negozi specializzati, ma da persone comuni. Per arrivare a questa scoperta, chi ha investigato ha preso in esame le informazioni pubbliche e le varie recensioni. Sembrerebbe un trend in procinto di crescere sempre più.

 

Antibiotici per pesci

La ricerca ha evidenziato come diversi di questi rivenditori online si sono resi conto di come in realtà il loro prodotto venga utilizzato per scopo umano piuttosto che per il consumo di piccoli animali acquatici. Probabilmente, chi di dovere negli Stati Uniti si muoverà in merito in quanto tale pratica potrebbe aver qualche effetto collaterale non gradito considerando che la fisiologia di una persona non è quella di un pesce rosso.

La dichiarazione del coautore della ricerca, Brandon Bookstaver: “L’automedicazione e la disponibilità di antibiotici senza supervisione dell’assistenza sanitaria potrebbero contribuire ad aumentare la resistenza antimicrobica e ritardare il trattamento adeguato. Eravamo particolarmente preoccupati che l’alto volume di feedback positivi sui commenti sull’uso umano potesse incoraggiare gli altri a tentare di usare questi farmaci“.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024