Vi siete mai chiesti quante fossero le applicazioni presenti sull’app store di Apple, quindi elementi installabili su tutti i dispositivi con sistema operativo iOS, che sia iPhone o iPad? l’ultimo Transparency Report di Apple ha permesso di tirare le somme, e vi possiamo dire che i numeri sono davvero incredibili.
Al momento attuale, considerando la sola Europa, l’App Store di Apple conta 101 milioni di utenti attivi, un quantitativo sufficientemente alto, destinato a crescere ulteriormente nel momento in cui si dovesse considerare il continente d’oltremanica. Secondo quanto indicato, fino al termine del 2023, sullo store erano presenti ben 1’783’232 applicazioni, con richieste di pubblicazione ancora più alte, se considerate che le app proposte sono state nel complesso 6’101’913, di cui 1’679’694 rigettate, sia per motivi legati alla sicurezza, ma anche a design e problemi più generali.
Esattamente alla pari di Google, anche Apple ha ammesso che i propri filtri di sicurezza possono fare cilecca, dovendo essere successivamente costretta a rimuovere le app dallo store, anche se in misura decisamente ridotta rispetto al totale. Ad oggi, infatti, Apple ha rimosso solamente 186’195 applicazioni, in particolar modo videogiochi che non rispettavano le linee guida del marketplace.
L’altro motivo per cui le app sono state rimosse è legato alla richiesta diretta di alcuni Governi, come la Cina, con 1’435 elementi (per via di licenze), l’India con 14, per finire con il Pakistan e le sue 10 richieste (al quarto posto si trova la Russia con 7 elementi, mentre l’Italia solamente due). Numeri complessivamente più che ottimi per un marketplace destinato a durare negli anni.
Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…
Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…
Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…
Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…
Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…
Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…