News

Apple: presto arriveranno 70 nuove emoji sugli iPhone con iOS 12

iOS 12 è arrivato da quasi una ventina di giorni. Come già ribadito altre volte, l’aggiornamento ha portato con sé notevoli migliorie sui vecchi modelli di iPhone, tante nuove funzioni su quelli recenti, ma anche qualche problema. Evitando di concentrarci su quest’ultimi, c’è da sottolineare Apple non ha ancora finito di inondarci con le novità.

Spesso succede che qualche funzione viene attivata, o arriva, con i successivi aggiornamenti del sistema operativi. Quando iOS 12.1 arriverà non ci saranno solo le correzioni per i problemi che sono sorti, ma ci sarà qualche altra sorpresa come le nuove emoji. Non potevano mancare tanto che la compagnia ha deciso di introdurne ben 70 nuove di zecca; qualcuno ne farebbe volentieri a meno, ma ormai stanno arrivando. Ovviamente non sono dedicati solo agli iPhone, ma arriveranno anche per iPad, Apple Watch e Mac.

 

Tanti, forse troppi

La compagnia ha voluto continuare sulla solita strada ovvero portare sulla tastiera virtuale sempre più personaggi i quali rappresentano al meglio gli utenti globali dei loro dispositivi. Un esempio lo sono la torta della luna, la busta regalo rossa e l’amuleto nazar, ma non è finita qua.

Apple ha ampliato la sezione degli sport introducendone tanti nuovi come il frisbee e lacrosse, ma c’è stato un pensiero anche per gli amanti delle gite all’aria aperta. Per quest’ultimi abbiamo nuovi bagagli, scarponi, bussola e tanto altro. Per continuare, in generale, gli emoji rappresenteranno uno spettro più ampio di tipologie di persone, come i calvi.

Ce ne sono veramente tante e non è il caso di dirvele tutte e rovinarvi il piacere della scoperta, ma c’è un altro che va sicuramente nominato. Apple ha finalmente introdotto il lama come animale e se siete delle persone che bazzicano molto sul web allora saprete che è considerato quasi un animale sacro; sono comunque meglio gli alpaca.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024