News

Apple Intelligence: quanto spazio è necessario su iPhone?

L’attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l’intelligenza artificiale secondo l’azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando in altissimo con una qualità superiore al normale. Sfortunatamente al momento non è possibile provarla, e ancora peggio non è chiaro se arriverà effettivamente anche sul territorio italiano (verrà rilasciata con iOS 18.1.1, ma non in Italia).

A prescindere da ciò, in molti si sono domandati quale sia lo spazio necessario da lasciar libero alla stessa Apple Intelligence sul proprio smartphone, così da iniziare a conoscerla sin da subito, senza dover attendere oltre. La risposta alla domanda arriva direttamente da Apple stessa, la quale, in un documento di supporto, ha effettivamente indicato gli specifici requisiti di archiviazione necessari per il corretto funzionamento dell’intelligenza artificiale.

 

Apple Intelligence: ecco lo spazio necessario

Dati alla mano, infatti, saranno necessari almeno 4GB per il corretto funzionamento, a cui si aggiunge comunque il quantitativo obbligatorio per l’installazione di iOS 18.1. Il rilascio di Apple Intelligence è ad ogni modo ormai dietro l’angolo, sarà disponibile su iPhone 15 Pro e Pro Max, oltre che su tutti i modelli di nuova generazione, a cui si aggiungono anche iPad e Mac che includono almeno il processore M1.

Da notare, inoltre, che tale quantitativo andrà ad incrementarsi con la crescita delle funzionalità disponibili, ciò sta a significare che i suddetti 4GB sono da considerarsi come la base su cui poi si andrà a sviluppare la stessa Apple Intelligence. Secondo le indiscrezioni, il rilascio delle funzioni seguirà la crescita di iOS 18, fino ad iOS 18.4.

Denis Dosi

Recent Posts

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024

Le Scie di Condensazione: Un Contributo Significativo all’Inquinamento dell’Aviazione

Le scie di condensazione, le lunghe strisce bianche che spesso accompagnano gli aerei, rappresentano una delle principali cause dell'inquinamento atmosferico…

13 Novembre 2024

Nuova molecola imita i benefici di esercizio fisico e digiuno: rivoluzione nella salute metabolica

Negli ultimi anni, la scienza ha fatto passi da gigante nella comprensione dei benefici dell'esercizio fisico e del digiuno sulla…

13 Novembre 2024

Recensione Sonic X Shadow Generations: tanti contenuti ed un tuffo nel passato

Sonic X Shadow Generations rappresenta il giusto dualismo tra un'ode verso il lontano Sonic Generations, lanciato nel 2011, ed una variante più…

13 Novembre 2024

Alcol e Alzheimer: connessione genetica che accelera la progressione della malattia

Recenti studi genetici hanno evidenziato una correlazione significativa tra la dipendenza dall'alcol e la progressione accelerata della malattia di Alzheimer.…

13 Novembre 2024

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024