News

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L’attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l’intelligenza artificiale secondo l’azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando in altissimo con una qualità superiore al normale. Sfortunatamente al momento non è possibile provarla, e ancora peggio non è chiaro se arriverà effettivamente anche sul territorio italiano (verrà rilasciata con iOS 18.1.1, ma non in Italia).

A prescindere da ciò, in molti si sono domandati quale sia lo spazio necessario da lasciar libero alla stessa Apple Intelligence sul proprio smartphone, così da iniziare a conoscerla sin da subito, senza dover attendere oltre. La risposta alla domanda arriva direttamente da Apple stessa, la quale, in un documento di supporto, ha effettivamente indicato gli specifici requisiti di archiviazione necessari per il corretto funzionamento dell’intelligenza artificiale.

 

Apple Intelligence: ecco lo spazio necessario

Dati alla mano, infatti, saranno necessari almeno 4GB per il corretto funzionamento, a cui si aggiunge comunque il quantitativo obbligatorio per l’installazione di iOS 18.1. Il rilascio di Apple Intelligence è ad ogni modo ormai dietro l’angolo, sarà disponibile su iPhone 15 Pro e Pro Max, oltre che su tutti i modelli di nuova generazione, a cui si aggiungono anche iPad e Mac che includono almeno il processore M1.

Da notare, inoltre, che tale quantitativo andrà ad incrementarsi con la crescita delle funzionalità disponibili, ciò sta a significare che i suddetti 4GB sono da considerarsi come la base su cui poi si andrà a sviluppare la stessa Apple Intelligence. Secondo le indiscrezioni, il rilascio delle funzioni seguirà la crescita di iOS 18, fino ad iOS 18.4.

Denis Dosi

Recent Posts

Pompelmo e la sua interazione con le medicine

Ad un certo punto della propria vita si impara che il pompelmo è in grado di rendere inutile diverse medicine…

26 Gennaio 2025

Esposizione al DDT in gravidanza: un fattore di rischio per l’autismo nei bambini

L'autismo, un disturbo del neurosviluppo caratterizzato da difficoltà nella comunicazione e interazione sociale, è oggetto di ampio dibattito scientifico per…

26 Gennaio 2025

Covid-19: Meno Grave, Ma Sempre Presente

Nonostante la diffusione della nuova variante XEC e la persistente presenza del Covid-19 a livello globale, i ricoveri ospedalieri per…

26 Gennaio 2025

iPhone 17 Pro: ecco 7 importanti novità in arrivo

Nel 2025, gli smartphone di punta Apple, iPhone 17 Pro e 17 Pro Max, porteranno in campo una marea di…

26 Gennaio 2025

Musica e recupero: il potere analgesico delle note dopo un intervento chirurgico

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha iniziato a esplorare il potenziale terapeutico della musica in ambito medico, rivelando risultati…

26 Gennaio 2025

La tua carta sta per essere bloccata: ecco la nuova truffa PosteInfo

Avete ricevuto un SMS che vi avvisa che la vostra carta sta per essere bloccata per una mancata procedura di…

25 Gennaio 2025