News

Apple rilascia la nuova versione di iOS 12: impossibile tornare ad iOS 11

Dopo aver finito il periodo di beta di iOS 12.0.1, Apple ha finalmente rilasciato pubblicamente la nuova versione del suo sistema operativo dedicato agli iPhone e iPad. Era un aggiornamento atteso visto che il suo scopo principale è correggere i numerosi bug venuti a galla con la versione precedente. Con questo mossa però la compagnia ha di fatto anche tolto la possibilità agli utenti di tornare indietro ad iOS 11.4.1; questo rende effettivamente impossibile tornare ad iOS 11.

 

 iOS 12.0.1

Come appena detto, questa versione ha come focus la correzione del problemi sorti precedentemente, ma in un certa misura migliora anche le prestazioni e infine aggiunge qualche piccola novità. Di sicuro la correzione più attesa è quella in merito alla ricarica degli iPhone XS che riscontravano problemi all’inserimento del cavo Lightning. Un’altra problematica che colpiva i nuovi iPhone lanciati da Apple è quella sulla connettività e anch’essa è stata risolta. Adesso i dispositivi usano correttamente la rete Wi-Fi da 5 GHz e non quella da 2,4 GHz.

Alcune correzioni minore fatte solo il ripristino della posizione dei caratteri ?,1,2 e 3 sulla tastiera dei tablet. A volte capitava che nei video non venivano mostrati i sottotitoli mentre adesso non dovrebbe più accadere così come la mancata disponibilità casuale del bluetooth dovrebbe essere stata corretta.

Il fatto che Apple abbia bloccato la possibilità di tornare ad iOS 11 non è una sorpresa. È sempre stata una politica della compagnia bloccare il ritorno alle versioni più vecchie nel momento che ne usciva una nuova. Se uno riscontrasse dei problemi con quest’ultima potrebbe tornare ad iOS 12 è vero, ma se qualcuno dovessero possedere un’unità che presenta problemi con entrambe le versioni? La risposta la potete immaginare.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024