News

Apple rilascia la nuova versione di iOS 12: impossibile tornare ad iOS 11

Dopo aver finito il periodo di beta di iOS 12.0.1, Apple ha finalmente rilasciato pubblicamente la nuova versione del suo sistema operativo dedicato agli iPhone e iPad. Era un aggiornamento atteso visto che il suo scopo principale è correggere i numerosi bug venuti a galla con la versione precedente. Con questo mossa però la compagnia ha di fatto anche tolto la possibilità agli utenti di tornare indietro ad iOS 11.4.1; questo rende effettivamente impossibile tornare ad iOS 11.

 

 iOS 12.0.1

Come appena detto, questa versione ha come focus la correzione del problemi sorti precedentemente, ma in un certa misura migliora anche le prestazioni e infine aggiunge qualche piccola novità. Di sicuro la correzione più attesa è quella in merito alla ricarica degli iPhone XS che riscontravano problemi all’inserimento del cavo Lightning. Un’altra problematica che colpiva i nuovi iPhone lanciati da Apple è quella sulla connettività e anch’essa è stata risolta. Adesso i dispositivi usano correttamente la rete Wi-Fi da 5 GHz e non quella da 2,4 GHz.

Alcune correzioni minore fatte solo il ripristino della posizione dei caratteri ?,1,2 e 3 sulla tastiera dei tablet. A volte capitava che nei video non venivano mostrati i sottotitoli mentre adesso non dovrebbe più accadere così come la mancata disponibilità casuale del bluetooth dovrebbe essere stata corretta.

Il fatto che Apple abbia bloccato la possibilità di tornare ad iOS 11 non è una sorpresa. È sempre stata una politica della compagnia bloccare il ritorno alle versioni più vecchie nel momento che ne usciva una nuova. Se uno riscontrasse dei problemi con quest’ultima potrebbe tornare ad iOS 12 è vero, ma se qualcuno dovessero possedere un’unità che presenta problemi con entrambe le versioni? La risposta la potete immaginare.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024