È successo, Apple ha finalmente annunciato i nuovi modelli di iPhone. Come l’anno scorso, si tratta di un trittico di smartphone caratterizzato da qualche novità, un design più simile ai dispositivi di altre compagnie e tante altre cose. Possiamo dividere questi iPhone in due categorie, quelli pensanti per una fascia più alta, l’Xs e Xs Max, e quello pensato per una fascia leggermente più bassa, l’Xr.
Il primo è il più grande telefono mai prodotto da Apple con il suo pannello AMOLED da 6,5 pollici con un rapporto di 19.5:9; si, è presente la lunetta iconica del modello dell’anniversario dell’anno scorso. Lo schermo è un Super Retina con densità di 458 ppi con una risoluzione massima di 2.688 x 1.242 pixel. Il secondo presenta un display uguale in tutto tranne che per la dimensione, 5,8 pollici, e la risoluzione, 2.436 x 1.125 pixel.
La compagnia ha deciso di fare a meno dello scanner delle impronte digitali. Con la scomparsa del pulsante fisico home e la presenza di un Face ID, hanno optato per evitare di posizionare il sensore per il Touch ID sul retro; scelte di design. Rimanendo sul pannello posteriore, troviamo una configurazione a doppia fotocamera i cui sensori sono entrambi da 12 MP. L’obiettivo più grande è un grandangolare con apertura f /1.8 mentre il secondo è un teleobiettivo con apertura f/2.4 e zoom ottico 2x e OIS. Quella frontale è un sensore da 7 megapixel con apertura f/2.2 che presenta una migliore qualità oltre che velocità.
Entrambi sono alimentati dall’ultimissimo processore di Apple, l’A12 Bionic con architettura a 7 nm che supporta banchi di memoria interna fino a 512 GB; i modelli partono da 64 GB ed è presente anche una variante da 256 GB. Il chip sfrutta sei core formato da 4 più grandi e due piccoli inoltre, la GPU presenta 4 core un nuovo motore neurale a 8 core. Il costo della versione Max è di 1249 euro mentre quello della versione normale è di 1149 euro (varianti da 64 GB); i preordini inizieranno domani mentre le spedizioni inizieranno il 21 settembre.
I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…
WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…
La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…
Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…
Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…
Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…