News

Apple lancerà una nuova applicazione per le password con iOS 18?

iOS 18 è indubbiamente l’aggiornamento di sistema più atteso degli ultimi anni, una versione che, dati alla mano, dovrebbe rivoluzionare completamente il sistema operativo, con l’introduzione dell’intelligenza artificiale e, si spera, anche tante altre novità.

Tra le notizie che sono trapelate nel periodo, spicca anche la possibile introduzione di una nuova applicazione per le password, il suo nome dovrebbe essere “Passwords”, e, stando a quanto raccolto online, dovrebbe aiutare gli utenti nella gestione delle password di accesso ai vari servizi online.

Cosa cambia rispetto al normale portachiavi di iCloud che vediamo oggi? come molti di voi sapranno, con la soluzione attuale è possibile sincronizzare le password e gli accessi tra i vari dispositivi Apple, e solo con gli stessi. Ecco, con Passwords tale condivisione dovrebbe venire estesa anche al sistema operativo Android, oppure semplicemente a Windows.

 

Apple pronta a lanciare Passwords?

Al momento non abbiamo altre notizie da segnalare, se non il probabile debutto dalla stagione autunnale, esattamente assieme a iOS 18, iPadOS 18 o macOS 15, che dovrebbero risultare disponibili per il pubblico quasi assieme alla suddetta funzione/app. Secondo alcuni utenti, Passwords dovrebbe permettere il salvataggio anche di carte di credito o simili, esattamente come vediamo con OneSafe, ma tale aggiunta è da prendere decisamente con le pinze, proprio perché non abbiamo la certezza di assistere ad un importante upgrade di questo tipo.

Molto utile, secondo Bloomberg, la possibilità di compilare in automatico i campi di Nome Utente e Password, o ancora meglio di poter creare codici OTP.

Denis Dosi

Recent Posts

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024