Categorie: News

Apple chiude in uno dei suoi negozi in Giappone, era uno dei più singolari

Apple è un colosso è presenta un gran numero di negozi sparsi per tutto il globo in moltissimi paesi. Alcuni risultano essere più importanti di altri, altri sono enormi mentre altri un po’. Tra quelli più particolari che si potevano trovare in giro c’è sicuramente quello di Sendai in Giappone il quale era stato aperto nel lontano 13 dicembre 2005. Era il più piccolo presente nel paese e per poco anche del mondo, ma la compagnia ha deciso di chiuderlo.

È il sesto negozio fisico aperto in Giappone e dopo 13 anni di attività verrà chiuso, per la precisione il 25 gennaio. Apparentemente Apple ne aprirà un’altra così da riportare ad otto il numero totale degli esercizi, ma ancora non si conosce la nuova località, solo che verrà fatto entro la fine dell’anno.

 

Il piccolo corridoio di Sendai

La particolarità di questo negozio, come detto poc’anzi, è la dimensione. Si tratta sostanzialmente di un corridoio in cui i dispositivi sono esposti al lato della stanza. Sembra un altro mondo rispetto ai negozi spaziosi con cui Apple ha abituato milioni di fan, ma qui si parla del Giappone. Lo spazio vitale nel paese è interpretato in modo molto diverso ed di edifici così stretti ne è pieno.

Sicuramente 13 anni fa Apple non era la potenza che era ora e quindi scegliere di dare vita ad un esercizio così ristretto era un opzione valida, ma i tempi sono cambiati e il mercato del Giappone è tra quelli più importanti vista la disponibilità economica. Siamo in attesa di scoprire il nuovo progetto.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024