News

Apple e OnePlus: due eventi diversi nello stesso giorno

Ormai mancano praticamente due mesi verso la fine dell’anno e i giorni a disposizione per gli eventi potrebbero non essere così tanti. Qualche giorno fa Apple ha iniziato a spedire gli inviti per il proprio evento quello dedicato al nuovo iPad, ma anche ad altre novità come alcuni aggiornamenti di software; quest’ultima parte è più una supposizione. Il giorno scelto è quello che precede Halloween ovvero il 30 ottobre.

Questa scelta ha causato qualche attrito con un’altra compagnia, ma non solo. Lo stesso giorno era stato scelto da OnePlus per presentare il nuovo smartphone della compagnia, il 6T. Purtroppo per quest’ultima, se il colosso americano decide di fare qualcosa allora così sarà e per tale motivo ha dovuto fare un passo indietro nonostante l’anticipo dell’annuncio.

 

Apple il 30, OnePlus il 29

Per evitare un oscuramento e una concorrenza inutile, per quanto comunque ci sarà, il CEO della società cinese ha deciso di spostare il tutto al giorno prima il 29 ottobre. Tutto il resto rimarrà uguale quindi New York resterà il palcoscenico per lo smartphone, ma c’è un problema. Oltre alla stampa specializzata ci sono anche molti altri individui che hanno organizzato un viaggio e altri aspetti per poter assistere. La compagnia ha rassicurato tutti che nessuno perderà soldi a causa di tutto questo dell’imprevisto insorto.

Per quanto riguarda Apple, la scelta è stata quasi obbligata anche dal loro punto di vista. Il primo novembre ci sarà il resoconto per i guadagni trimestrali e Tim Cook dovrà essere presente all’assemblea dei soci in tempo per l’occasione.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Mistero Risolto: Ecco Perché il Fiore Cadavere Odora di Morte

L’Amorphophallus titanum, noto come "fiore cadavere," è famoso per la sua fioritura rara e per il pungente odore di carne…

17 Novembre 2024

Fragilità e demenza: un legame da comprendere per prevenire il declino cognitivo

La fragilità, definita come una condizione caratterizzata da una ridotta riserva fisiologica e un maggiore rischio per lo stress, è…

17 Novembre 2024

Alghe tossiche nei frutti di mari: l’allarme

Nel mondo si sta diffondendo l'allarme per i frutti di mare esportati dalla Filippine. Si parla di un produttore di…

17 Novembre 2024

Apple lancerà il suo primo display smart nel 2025

Sembra che Apple sia pronta a lanciare sul mercato un nuovo prodotto smart per la casa. Dopo Apple TV e…

17 Novembre 2024

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024