News

Apple ufficializza il nuovissimo Beddit Sleep Monitor

Apple è sempre alla ricerca di nuove tipologie di prodotti da inserire all’interno del loro già vario ventaglio di dispositivi. Già da qualche anno infatti si interessa a tutte le Start Up emergenti, acquistando ed inglobando le migliori.

Questo è accaduto nel 2017 con Beddit, con la quale Apple ha creato e presentato la Beddit Sleep Monitor versione 3.5. Come fa intuire il nome stesso, si tratta di un dispositivo in grado di analizzare la quantità e la qualità del nostro sonno.

 

Beddit Sleep Monitor: ecco come funziona

Quella di cui vi stiamo parlando non è altro che una fascia che va ad analizzare tramite vari sensori la qualità e la quantità del nostro sonno. Ma non fa solo questo, di fatto i dati analizzati sono molto più vari.

Il nuovo prodotto di casa Apple e Beddit è di fatto in grado di analizzare anche la frequenza cardiaca, la respirazione, il russare e le condizioni ambientali presenti nella stanza. L’installazione e l’utilizzo della stessa fascia è davvero semplice.

Non bisogna fare altro che applicare questa fascia sul materasso e collegarla tramite connettività bluetooth al nostro iPhone, in modo tale da ricevervi tutte le informazioni analizzate durante la notte.

Questa nuova versione 3.5 della fascia per poter funzionare ha un solo requisito, ovvero che il nostro terminale Apple sia dotato di un sistema iOS aggiornato almeno alla versione 11.

Per il momento questo prodotto è disponibile solo nel mercato statunitense al prezzo di 149,95 dollari. Al momento non ci sono informazioni sulla sua commercializzazione in Italia, ma nel caso ci fossero novità non mancheremo di aggiornarvi.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024