News

Apple ufficializza il nuovissimo Beddit Sleep Monitor

Apple è sempre alla ricerca di nuove tipologie di prodotti da inserire all’interno del loro già vario ventaglio di dispositivi. Già da qualche anno infatti si interessa a tutte le Start Up emergenti, acquistando ed inglobando le migliori.

Questo è accaduto nel 2017 con Beddit, con la quale Apple ha creato e presentato la Beddit Sleep Monitor versione 3.5. Come fa intuire il nome stesso, si tratta di un dispositivo in grado di analizzare la quantità e la qualità del nostro sonno.

 

Beddit Sleep Monitor: ecco come funziona

Quella di cui vi stiamo parlando non è altro che una fascia che va ad analizzare tramite vari sensori la qualità e la quantità del nostro sonno. Ma non fa solo questo, di fatto i dati analizzati sono molto più vari.

Il nuovo prodotto di casa Apple e Beddit è di fatto in grado di analizzare anche la frequenza cardiaca, la respirazione, il russare e le condizioni ambientali presenti nella stanza. L’installazione e l’utilizzo della stessa fascia è davvero semplice.

Non bisogna fare altro che applicare questa fascia sul materasso e collegarla tramite connettività bluetooth al nostro iPhone, in modo tale da ricevervi tutte le informazioni analizzate durante la notte.

Questa nuova versione 3.5 della fascia per poter funzionare ha un solo requisito, ovvero che il nostro terminale Apple sia dotato di un sistema iOS aggiornato almeno alla versione 11.

Per il momento questo prodotto è disponibile solo nel mercato statunitense al prezzo di 149,95 dollari. Al momento non ci sono informazioni sulla sua commercializzazione in Italia, ma nel caso ci fossero novità non mancheremo di aggiornarvi.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Scrivania: lavorare in piedi non fa così bene

Ad un certo punto negli ultimi, dal nulla, si è apparentemente scoperto che lavorare in piedi davanti alla scrivania sia…

3 Novembre 2024

Amazon: offerte da non farsi assolutamente sfuggire

Siete alla ricerca di interessanti offerte tecnologiche? Siete nel posto giusto! Amazon ha appena lanciato una serie di interessanti promozioni…

3 Novembre 2024

Threads di Instagram: grande successo, ma c’è un problema

Threads è la nuova funzione di Instagram che rende il noto social network di Meta molto più simile a Twitter, gli utenti infatti…

2 Novembre 2024

Il gatto di Schrödinger non è più un paradosso: un nuovo record sconvolge la fisica quantistica

Il famoso paradosso del gatto di Schrödinger, ideato dal fisico Erwin Schrödinger nel 1935, ha affascinato e tormentato scienziati e…

2 Novembre 2024

Mal di testa: quando la frequenza diventa motivo di preoccupazione?

Il mal di testa è un disturbo comune che molte persone sperimentano occasionalmente. Tuttavia, la frequenza e l'intensità possono variare…

2 Novembre 2024

WhatsApp: arriva lo strumento di formattazione automatica

Dopo aver portato in campo diverse opzioni per formattate il testo dei messaggi in modo manuale, WhatsApp ha pensato bene…

1 Novembre 2024