News

Apple: un nuovo materiale risolverà i problemi della tastiera di MacBook

Apple ha tanta fiducia nel nuovo “meccanismo a farfalla” per MacBook Pro che ha incluso nel pacchetto un servizio di riparazione della tastiera. Il meccanismo, presente sul pc fin dal 2015, non è mai andato giù agli utenti, che si sono lamentati di frequenti problemi alla tastiera addirittura sottoscrivendo una petizione per far sì che Apple faccia rientrare i modelli interessati.

 

Apple fa sapere di essere venuta a capo del problema

Ora Apple ha detto che nuovi materiali verranno utilizzati nel meccanismo di commutazione di due nuovi MacBook Pro. Non ha specificato in cosa consisterà il cambiamento, ma ha fatto sapere che contribuirà a limitare il problema relativo alla pressione dei tasti. Apple ha poi confermato che i MacBook Pro con “tastiere a farfalladi terza generazione saranno idonei alla riparazione gratuita grazie a questa misteriosa novità.

In totale, circa 14 MacBook e MacBook Pro sono idonei al programma di riparazione, anche se non è detto che i problemi relativi alla tastiera si risolveranno con il nuovo materiale “magico”. I clienti hanno fino a quattro anni dopo l’acquisto per correggere richiedere l’assistenza, ma possono farlo solo quando si verifica un’anomalia.

 

Pare che la casa non abbia intenzione di abbandonare questo meccanismo

Apple ha sottolineato il fatto che solo un piccolo numero di reclami è stato ricevuto. Sarebbero stati venduti oltre 40 milioni di laptop tra il 2016 e il 2018, la maggior parte dei quali montava il meccanismo “a farfalla“. Il primo tentativo di Apple di risolvere il problema avrebbe dovuto aiutare a tenere lontani polvere e sporcizia tramite uno strato sottile incastonato tra la capsula e il componente dell’interruttore.

Il mese scorso, Apple ha promesso di accelerare le riparazioni, che ha reiterato di nuovo questa settimana, promettendo di ridurre l’attesa a giorni. Apple però si è rifiutata di chiarire se abbandonerà il meccanismo tanto criticato della tastiera a farfalla per i progetti futuri.

Nello Giuliano

Recent Posts

Celiachia: nuove scoperte svelano cosa innesca la reazione al glutine

La celiachia è una condizione autoimmune che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale. Essa provoca una reazione avversa al glutine,…

23 Settembre 2024

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi mai visti…

23 Settembre 2024

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024

Preferenze cinematografiche: cosa svelano sulle emozioni e la mente

Le preferenze cinematografiche non sono semplici gusti personali, ma riflettono un intricato insieme di emozioni, esperienze e meccanismi cerebrali. I…

22 Settembre 2024

Lingua: l’importanza di lavarsela quanto i denti

Tutti sanno che lavarsi i denti è importante, ma questo non impedisce a molti di non essere esattamente zelanti quando…

22 Settembre 2024