Presso il Steve Jobs Theater di Cupertino, in California, si è tenuto il classico evento Apple durante il quale, come ogni anno, sono state presentate tutte le novità della multinazionale. E’ stato annunciato il nuovo sistema operativo, iOS 12, rilasciato a partire dal 17 Settembre, tre nuovi iPhone, l’iPhone XR, il più economico, e i più cari l’iPhone XS e XS Max, disponibili dal 21 Settembre. Molto interessante è stata anche la presentazione del nuovo smartwacth di Apple, l’Apple Watch serie 4, con molte novità rispetto alla serie precedente.
Esteticamente è stato molto modificato. Il display è del 30% più grande del precedente, la scocca più sottile, il retro è in ceramica e cristallo zaffiro. E’ presente inoltre un sensore che permette di identificare vari tipi di cadute del possessore, e in caso di presunto svenimento o nessuna risposta da esso, si avvia automaticamente una chiamata rapida al numero di emergenza.
Il chip è nuovo, chiamato S4, con un processore dual core a 64 bit, molto migliore della serie precedente e con una velocità e fluidità degli switch notevolmente aumentata. Inoltre, la nuova interfaccia si basa sul sistema operativo watchOS 5, con un arricchimento di informazioni, dettagli utili e funzionalità più complesse, quali Foto, Calendario ecc.
Infine, molto utile è la possibilità di fare un vero e proprio elettrocardiogramma, grazie ad una apposita applicazione che permetterà di ricevere una notifica se il battito cardiaco è troppo basso o il ritmo è irregolare. Monitorare costantemente ciò può essere utile per individuare eventuali malattie o patologie.
Il prezzo di acquisto è di 439 euro se inclusa c’è solo la versione Gps; invece, se è inclusa anche la versione cellulare il prezzo è di 539 euro.
Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…
Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…
Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…
L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…
Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…
Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…