News

Le migliori applicazioni per organizzare la tua vita al meglio

Google Calendar è stato per molti un grande aiuto per cercare di organizzare al meglio la propria vita, segnando i vari impegni, eventi da svolgere ecc. E’ necessario però fare un ulteriore passo in avanti. Forse ti stai preparando a tornare in ufficio, forse ti stai riadattando ad avere di nuovo dei veri piani sociali, o vuoi semplicemente organizzare al meglio la tua vita. Vedremo di seguito alcune valide applicazioni scaricabili sia su Android sia su iOS che consentono di organizzare al meglio la propria vita. Sono tutte gratis, con alcune che hanno una versione premium che aggiunge feature extra.

 

Le migliori applicazioni di produttività

Meetup. I software che ti aiutano a gestire e rinvigorire la tua vita sociale sono meno comuni. Meetup è uno dei più grandi e offre così tanta scelta quando si tratta di trovare cose da fare. Questo grado di scelta è davvero ciò che rende questa app così eccezionale, sia che tu cerchi giochi da tavolo, film, yoga o piante da giardino, probabilmente sarai in grado di trovare un gruppo vicino a te, a seconda della tua posizione, ovviamente. Una volta che sei interessato, Meetup utilizza un calendario per tenere traccia degli eventi che ti interessano e fornire notifiche per dirti cosa hai in programma. E c’è anche la messaggistica in modo da poter porre domande prima di partecipare.

Bimble. Se non sei un fan di TripAdvisor, prova Bimble. Sebbene ci sia sicuramente un focus sulle principali città, fa un ottimo lavoro nel trovare gemme nascoste per soddisfare i tuoi gusti. I “Bimbles” titolari sono elenchi composti da luoghi che si adattano a un determinato tema, che si tratti di cene all’aperto nel centro di Londra, ristoranti vegani a Edimburgo o musei a Manchester. E’ l’ideale quindi per organizzare viaggi e pianificare al meglio le varie giornate.

FamilyWall. Mantenersi organizzati va bene, ma ciò diventa più complesso. se hai un’intera famiglia a casa. FamilyWall è un’app che mira a organizzare digitalmente la tua vita domestica. Offre programmi, pianificatori di pasti, posizioni personalizzate, gallerie fotografiche, messaggistica, elenchi, profili dei membri della famiglia e altro ancora come modi per ottenere una struttura familiare.
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024