News

Aria: creata una pianta d’appartamento modificata efficace come 30 purificatori

Una startup parigina ha creato una pianta d’appartamento geneticamente modificata che è in grado di pulire l’aria all’interno della nostra casa. La pianta sviluppa le proprietà purificanti naturali che le piante d’appartamento già offrono. Quindi, mentre aggiunge un po’ di colore alla stanza in cui lo mettiamo, mantiene anche attivamente l’aria più pulita di 30 purificatori d’aria.

L’azienda ha modificato sia una pianta di pothos che il suo microbioma della radice per pompare un bel po’ le proprietà naturali di purificazione dell’aria della pianta. Chiamata Neo P1, la pianta d’appartamento geneticamente modificata è stata recentemente lanciata sul mercato e possiamo acquistarla in questo momento.  Come sappiamo le piante hanno molteplici benefici per noi e la nostra salute.

 

Aria, una pianta d’appartamento geneticamente modificata funziona come un purificatore

Non solo possono migliorare l’umore e aiutare a ridurre l’ansia, secondo i ricercatori, ma possono anche pulire l’aria grazie alle loro proprietà purificanti naturali. In effetti, Neoplants afferma che il Neo P1 è 30 volte più efficace dei migliori impianti della NASA. Tuttavia in che modo questa pianta può funzionare meglio di un dispositivo? Per cominciare, le piante sono meglio attrezzate per gestire i composti organici volatili, che sono sostanze chimiche altamente reattive che si trovano nei prodotti per la pulizia, nei materiali da costruzione, nelle vernici e l’elenco potrebbe continuare. I COV sono notoriamente terribili per la salute umana e possono causare irritazione al corpo umano.

Sebbene i purificatori d’aria possano aiutare, in genere non tendono a neutralizzare completamente questi composti nocivi, il che significa che non vengono mai veramente rimossi dall’aria. È questo il problema da risolvere. Piante come questa d’appartamento geneticamente modificata sono meglio attrezzate per neutralizzare i COV, motivo per cui avere piante d’appartamento in casa può aiutare a migliorare la qualità dell’aria al suo interno. L’azienda ha scelto il photos in quanto è una delle piante più popolari del Nord America, ma ovviamente il lavoro è stato complicato. Questo perché l’azienda ha dovuto mappare l’intero genoma del photos stesso.

Neoplants afferma che l’efficacia di purificazione dell’aria della pianta d’appartamento è l’unica cosa che l’azienda ha toccato. Non cresce più velocemente e non è più resistente ai pesticidi rispetto alle normali piante di pothos. La pianta d’appartamento sarà venduta al dettaglio per 179 dollari, rendendola più costosa della maggior parte delle piante d’appartamento tipiche. Tuttavia considerando che funge come un purificatore, il prezzo è giustificabile.

Foto di Sandeep Handa da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024