Con lo sviluppo di Internet e del web, anche il modo di fare acquisti è cambiato. Infatti, i numeri di gente che acquista online aumenta sempre più, merito anche dei prezzi più ridotti che si trovano sul web e alla facilità d’acquisto.
Senza dubbio, la piattaforma e-commerce più grande e conosciuta al mondo è Amazon, che vanta milioni e milioni di clienti ogni anno e tantissimi magazzini e centri sparsi in tutto il mondo. Il grande successo dell’azienda ha portato anche a creare dispositivi di linea propria, come gli Amazon Echo, ed a creare una propria piattaforma video, Amazon Video.
Finora l’azienda statunitense ha basato il proprio commercio esclusivamente online, non progettando negozi fisici nel mondo. L’unico, aperto recentemente, si trova a New York, non di grandi dimensioni e con pochi prodotti.
Una grande novità però è arrivata in merito, e riguarda proprio l’Italia. Infatti, tra non molto, aprirà a Milano un negozio fisico di Amazon, molto più grande di quello statunitense e con più vastità di prodotti disponibili alla vendita.
Il negozio sarà un 4 Star, ovvero ci saranno solo i prodotti con le migliori recensioni degli utenti sul sito per ogni categoria, e grandi sconti per gli abbonati a Prime.
Di certo è un esperimento commerciale molto interessante, che potrebbe aprire alla diffusione in tutto il mondo di negozi fisici Amazon in caso di esito positivo. L’apertura del negozio a Milano dovrebbe essere fissata verso Aprile.
Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…
Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…
L'Antartide è una di quelle regioni particolarmente colpite dal cambiamento climatico e dall'innalzamento delle temperature. Ci sono ben pochi sforzi…
Negli ultimi anni, le esigenze legate alla connettività domestica sono cresciute in maniera esponenziale. Dispositivi smart, streaming ad altissima definizione,…
La plastica quando si degrada non fa altro che diventare frammenti ancora più piccoli e potenzialmente più pericolosi per la…
Nella storia della scienza, alcune delle scoperte più rivoluzionarie non sono nate da esperimenti perfetti, ma da errori, disattenzioni e…