Categorie: News

Assicurazione Rentalcars: una sicurezza in meno per il cliente, meglio evitarla

Rentalcars.com è un sito che permette di noleggiare un’auto, attraverso una comparazione tra varie compagnie del miglior prezzo di noleggio facendo una ricerca accurata tra le compagnie presenti sul mercato. Hanno anche un’applicazione che permette agli utenti una ricerca più efficiente e pratica.  Ci sono varie lamentele per quanto riguarda questo compratore sia in ambito di esperienza riguardo il noleggio, sia in ambito di copertura assicurativa.  

 

I primi problemi riscontrati

Ci sono però diversi problemi collegati a questo noleggio, milioni di recensioni di clienti che si dividono completamente in due parti, una parte che ritiene di aver avere una piacevole ed efficiente esperienza grazie un po’ allo staff organizzato in maniera tale da poter soddisfare ogni tipo di esigenza e l’altra metà che invece è fortemente sconcertata da ciò che gli è accaduto, scontenta in toto della sua esperienza e dell’organizzazione dello staff.

 

 

Assicurazioni per i clienti semplicemente con un click

Tralasciando però quanto riguarda il noleggio delle auto, ci si concentra su un altro aspetto, quello dell’assicurazione che si fa attraverso Rentalcars che dovrebbe coprire i danni che possono essere causati all’auto durante il periodo del noleggio. Nel momento quindi in cui si noleggio la propria auto non si fa riferimento alla compagnia in questione per il noleggio, bensì Rentalcars si occupa di fornire al cliente una protezione assicurativa che dovrebbe funzionare in modo da risarcire completamente in danno che viene stilato dalla compagnia. Per esempio, quando si subisce un danno ad un’auto noleggiata, ovviamente nel periodo in cui è stata registrata sotto vostro nome, nel caso in cui si subisca un danno , alla fine del periodo di noleggio la compagnia preleverà la somma che è stata stimata per la copertura del danno e a quel punto sarà Rentalcars a risarcire la spesa grazie all’assicurazione che è stata effettuata in precedenza al momento del noleggio.

 

Cosa succede dopo aver chiesto il rimborso?

Nel momento in cui bisogna chiedere il rimborso basta fare una pratica di risarcimento presso la compagnia Rentalcars che tempestivamente si dovrebbe occupare della vostra pratica e subito risarcire il cliente anche perché è bene tenere a mente che comunque i soldi sono già stati scalati dal conto dalla compagnia di noleggio , quindi lo scopo del cliente è quello di chiudere la pratica il prima possibile e ricevere tempestivamente il rimborso.

 

Le esperienze dei clienti

Come molti clienti raccontano ci sono diversi problemi che emergono nel momento del rimborso, il primo tra questi è sicuramente quello di trattare con operatori esteri che parlando una lingua diversa dalla nostra spesso magari non riescono ad intendere cosa il cliente desidera. Un altro problema molto importante è il fatto che spesso e volentieri ci sono dei piccoli dettagli a cui il cliente non fa  attenzione  su cui la compagnia può aggrapparsi per non concedere il rimborso, come per esempio il fatto che sulla denuncia si indichi il nome della compagnia in questione e non di Rentalcars, in quel caso sarebbe la compagnia a doversi occupare del rimborso. Bisogna fare molta attenzione e non prendere il noleggio alla leggera e soprattutto far particolare attenzione ai termini e alle condizioni di ogni compagnia con cui si ha a che fare per non incappare in questo tipo di problematiche.

D'Orazi Dario

Recent Posts

Sclerosi multipla e dieta chetogenica: come l’alimentazione può variare i sintomi

La dieta chetogenica, originariamente sviluppata per il trattamento dell'epilessia, sta guadagnando attenzione per il suo potenziale effetto positivo in diverse…

10 Novembre 2024

Yinhun: il misterioso rito cinese del matrimonio con i morti

Il termine yinhun, letteralmente "anima femminile", indica in Cina una pratica antica e complessa che prevede la celebrazione di matrimoni…

10 Novembre 2024

Colazione e Metabolismo: le scelte alimentari basate sul sesso possono ottimizzare la nostra energia

La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…

10 Novembre 2024

Alzheimer: ancora una volta si parla del microbioma intestinale

Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…

10 Novembre 2024

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024