News

ASUS ZenFore 6 sbarca su Geekbench e si mostra con Snapdragon 855

Le aziende che dominano il settore degli smartphone sono principalmente tre, Samsung, Apple e Huawei, ed anche una quarta che sta prendendo sempre più spazio, ovvero Xiaomi, con i suoi smartphone di medio-bassa fascia. 

Ci sono comunque anche altre aziende che continuano a produrre e lanciare sul mercato smartphone interessanti, come la linea ASUS, che, tra un mese e mezzo, renderà disponibile il top di gamma ASUS ZenFore 6, di cui recentemente sono trapelate notizie sulla piattaforma Geekbench.

 

ASUS ZenFore 6, Snapdragon 855 e 6 Gb di RAM

Geekbench è una piattaforma molto interessante che racchiude le caratteristiche tecniche di tutti gli smartphone sul mercato, ed attribuisce punteggi sui vari test che svolge. Diventa così un ottimo modo per confrontare rapidamente due smartphone se siamo indecisi su qualche acquistare.

Sbarcato da pochi giorni sulla piattaforma, l’ASUS ZenFore 6 presenta il SoC Snapdragon 855, il migliore in circolo in questo inizio 2019, supportato da ben 6 Gb di RAM, che assicura prestazioni elevatissime anche in casi di multitasking. I punteggi ottenuti dai vari test, infatti, sono ottimi, con 3527 punti in single core e ben 11.190 in multi core.

Per il resto, non si sa molto, anzi praticamente nulla, del nuovo top di gamma dell’azienda. Il software sarà sicuramente Android 9.0 Pie con successiva possibilità di passare ad Android Q. La batteria dovrebbe anche avere una capienza consistente e si parla di una tripla fotocamera posteriore e di un lettore d’impronte digitali né integrato sotto il display né laterale, bensì nella schermata frontale con un pulsante in basso. Non resta che attendere il 16 Maggio in Spagna, giorno ufficiale del lancio mondiale.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024