News

ASUS ZenFore 6, ufficiale il lancio il 25 Maggio a partire da 499 euro

Il settore degli smartphone è senza dubbio quello più ricercato dai vari utenti e pertanto sono numerose le aziende che ci puntano. Le principali sono ovviamente Apple, Samsung e Huawei, anche se in questi ultimi 12 mesi l’azienda cinese Xiaomi ha avuto un’enorme crescita, con ottime prospettive future.

Nonostante ciò, anche altre aziende, di minore rilevanza nel campo, continuano a lanciare device, come dimostra l’azienda taiwandese ASUS, che renderà disponibile il 25 Maggio il nuovo top di gamma ASUS ZenFore 6.

 

Ecco la scheda tecnica dell’ASUS ZenFore 6

Il device avrà un grande display da 6,4” IPS FHD+, da 1.080 x 2.340 pixel, con protezione vetro Gorilla Glass 6. Il comparto tecnico hardware è composto dalla CPU Qualcomm Snapdragon 855 con GPU Adreno 640, supportata da 6/8 Gb di RAM e da 64/128/256 Gb di memoria interna, in base al taglio che si decide di acquistare. Specifiche tecniche molto imponenti che rendono il device di altissima caratura sotto l’aspetto delle prestazioni.

Sarà dual-sim, sono presenti le connettività Wi-Fi, Bluetooth 5.0 e la porta Usb è di Type-C. La batteria ha una capienza di ben 5000 mAh, una delle più autonome sul mercato, che permette di arrivare tranquillamente a fine giornata anche con largo utilizzo. Disponibile, inoltre, anche la ricarica rapida a 18W. Il sistema operativo, invece, è Android 9.0 Pie con interfaccia utente ZenUI 6.

Il comparto fotocamere però senza dubbio è il più interessante. Posteriormente troviamo due sensori, Sony IMX586 da 48 megapixel ed un altro da 13 megapixel con funzioni specifiche. Non sono presenti fotocamere anteriori, infatti non c’è nessun notch o pop-up. Questo perché si utilizzerà la modalità ruotante, ovvero le fotocamere posteriori verranno utilizzate anche per scattarsi i selfie, modalità completamente inedita.

ASUS ZenFore 6 arriverà sul mercato il 25 Maggio, nei colori Midnight Black e Twilight Silver, a partite dal prezzo di 499 euro, per la versione base.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Sclerosi multipla e dieta chetogenica: come l’alimentazione può variare i sintomi

La dieta chetogenica, originariamente sviluppata per il trattamento dell'epilessia, sta guadagnando attenzione per il suo potenziale effetto positivo in diverse…

10 Novembre 2024

Yinhun: il misterioso rito cinese del matrimonio con i morti

Il termine yinhun, letteralmente "anima femminile", indica in Cina una pratica antica e complessa che prevede la celebrazione di matrimoni…

10 Novembre 2024

Colazione e Metabolismo: le scelte alimentari basate sul sesso possono ottimizzare la nostra energia

La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…

10 Novembre 2024

Alzheimer: ancora una volta si parla del microbioma intestinale

Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…

10 Novembre 2024

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024