Il settore degli smartphone è senza dubbio quello più ricercato dai vari utenti e pertanto sono numerose le aziende che ci puntano. Le principali sono ovviamente Apple, Samsung e Huawei, anche se in questi ultimi 12 mesi l’azienda cinese Xiaomi ha avuto un’enorme crescita, con ottime prospettive future.
Nonostante ciò, anche altre aziende, di minore rilevanza nel campo, continuano a lanciare device, come dimostra l’azienda taiwandese ASUS, che renderà disponibile il 25 Maggio il nuovo top di gamma ASUS ZenFore 6.
Il device avrà un grande display da 6,4” IPS FHD+, da 1.080 x 2.340 pixel, con protezione vetro Gorilla Glass 6. Il comparto tecnico hardware è composto dalla CPU Qualcomm Snapdragon 855 con GPU Adreno 640, supportata da 6/8 Gb di RAM e da 64/128/256 Gb di memoria interna, in base al taglio che si decide di acquistare. Specifiche tecniche molto imponenti che rendono il device di altissima caratura sotto l’aspetto delle prestazioni.
Sarà dual-sim, sono presenti le connettività Wi-Fi, Bluetooth 5.0 e la porta Usb è di Type-C. La batteria ha una capienza di ben 5000 mAh, una delle più autonome sul mercato, che permette di arrivare tranquillamente a fine giornata anche con largo utilizzo. Disponibile, inoltre, anche la ricarica rapida a 18W. Il sistema operativo, invece, è Android 9.0 Pie con interfaccia utente ZenUI 6.
Il comparto fotocamere però senza dubbio è il più interessante. Posteriormente troviamo due sensori, Sony IMX586 da 48 megapixel ed un altro da 13 megapixel con funzioni specifiche. Non sono presenti fotocamere anteriori, infatti non c’è nessun notch o pop-up. Questo perché si utilizzerà la modalità ruotante, ovvero le fotocamere posteriori verranno utilizzate anche per scattarsi i selfie, modalità completamente inedita.
ASUS ZenFore 6 arriverà sul mercato il 25 Maggio, nei colori Midnight Black e Twilight Silver, a partite dal prezzo di 499 euro, per la versione base.
WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…
L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…
L’Islanda, con i suoi paesaggi mozzafiato e una cultura unica, offre molto più di natura incontaminata. È un paese che…
La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…
Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…
Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…