News

Audible ha reso gratuita la sua raccolta di audiolibri per bambini

Buone notizie per chi è bloccato a casa in isolamento: Audible sta rendendo disponibili centinaia di titoli gratuitamente, come segno di solidarietà nei confronti di chi è costretto alla quarantena a causa della pandemia di coronavirus. La piattaforma di audiolibri ha dichiarato che, finché le scuole resteranno chiuse, chiunque potrà fruire di una vasta selezione di titoli. Ciò significa che libri letti dall’attrice Thandie Newton della serie televisiva Westworld e da Dan Stevens, di Downton Abbey, saranno disponibili in streaming senza alcun costo.

 

Audible è venuta così incontro a tutti coloro che, costretti all’isolamento, vivono con i loro bambini

Per usufruire dell’offerta, basta semplicemente visitare il sito Audible.com da qualsiasi browser web. Non sono necessari login, carta di credito o password. La raccolta di titoli educativi, di intrattenimento e di interesse generale disponibili include Jane Eyre di Charlotte Bronte (narrato dalla Newton), Frankenstein di Mary Shelley (narrato invece da Stephens), Il ritorno di Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle e molti titoli per bambini come Winnie The Pooh a Peter Rabbit.

Sul suo sito, Audible ha dichiarato: “Finché le scuole sono chiuse, noi siamo a disposizione della comunità. A partire da oggi, i bambini di tutto il mondo possono istantaneamente riprodurre in streaming un’incredibile raccolta di storie, inclusi titoli in sei lingue diverse, che li aiuteranno a continuare a sognare e ad apprendere, o più semplicemente a godersi la loro infanzia. Sappiamo bene che sempre più persone sono costrette a restare a casa, in molti casi con i loro bambini che non possono andare a scuola. Le storie hanno il potere di intrattenere, insegnare e mantenere le menti attive, vigili ed impegnate“.

Nello Giuliano

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025