News

Auguri di Natale: quanto la tecnologia aiuta ad accorciare le distanze

Il Natale è uno dei periodi più speciali dell’anno ed anche l’occasione ideale per esprimere i sentimenti più nobili. Una delle tradizioni, che segna il periodo, è lo scambio di doni. Non è necessario fare regali grandi o costosi per renderli migliori e la distanza non è un ostacolo.

Se hai la tua famiglia o i tuoi amici lontani in un’altra città o nazione, perché non prendere il tuo smartphone e condividere i grandi aneddoti, i grandi problemi, il giorno per giorno, il quotidiano e la bellezza della routine?

Durante queste festività, è bene tener presente che il fatto di guardarci negli occhi e di eccitarci ed emozionarci per le piccole e grandi conquiste della vita rende le relazioni più profonde e ora, grazie alla tecnologia, questo è possibile, nonostante le persone che amiamo siano centinaia di chilometri distanti da noi. 

Approfittare dei social network per caricare una foto, effettuare una videochiamata o chattare con le persone che ami di più e far loro sentire che la distanza non conta quando l’amore è al centro di tutto è il dono più importante di questo Natale, avvolto in un gesto semplice e semplice.

Piccole azioni come prendere il tuo smartphone e far sedere a tavola coloro che sono lontani, è ora possibile con le videochiamate da Facebook o WhatsApp. Tutto questo, al fine di mantenere unita la famiglia nonostante la distanza.

 

E dopo Natale?

Con la magia del Natale, anche il nuovo anno si avvicina, e questo deve diventare un momento di speranza, un modo per guardare al futuro e alle cose buone che possono giungere e aver luogo con il 2020.

Si tratta di rinascere e dare alla luce tutti quei buoni sentimenti che, a volte, dimentichiamo perché non abbiamo tempo, il lavoro ci travolge e una lunga sfilza di “eccetera” che non ci fa vivere l’essenziale: condividere davvero.

Data questa situazione, ti sfidiamo a considerare un buon proposito per il prossimo anno e a chiederti: quanto tempo di qualità hai dedicato alla tua famiglia, agli amici, ai vicini e ai colleghi? Non ci sono scuse: la tecnologia, oggi, ti aiuta molto. 

Tags: Natale
Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…

19 Dicembre 2024

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024