Il Natale è uno dei periodi più speciali dell’anno ed anche l’occasione ideale per esprimere i sentimenti più nobili. Una delle tradizioni, che segna il periodo, è lo scambio di doni. Non è necessario fare regali grandi o costosi per renderli migliori e la distanza non è un ostacolo.
Se hai la tua famiglia o i tuoi amici lontani in un’altra città o nazione, perché non prendere il tuo smartphone e condividere i grandi aneddoti, i grandi problemi, il giorno per giorno, il quotidiano e la bellezza della routine?
Durante queste festività, è bene tener presente che il fatto di guardarci negli occhi e di eccitarci ed emozionarci per le piccole e grandi conquiste della vita rende le relazioni più profonde e ora, grazie alla tecnologia, questo è possibile, nonostante le persone che amiamo siano centinaia di chilometri distanti da noi.
Approfittare dei social network per caricare una foto, effettuare una videochiamata o chattare con le persone che ami di più e far loro sentire che la distanza non conta quando l’amore è al centro di tutto è il dono più importante di questo Natale, avvolto in un gesto semplice e semplice.
Piccole azioni come prendere il tuo smartphone e far sedere a tavola coloro che sono lontani, è ora possibile con le videochiamate da Facebook o WhatsApp. Tutto questo, al fine di mantenere unita la famiglia nonostante la distanza.
Con la magia del Natale, anche il nuovo anno si avvicina, e questo deve diventare un momento di speranza, un modo per guardare al futuro e alle cose buone che possono giungere e aver luogo con il 2020.
Si tratta di rinascere e dare alla luce tutti quei buoni sentimenti che, a volte, dimentichiamo perché non abbiamo tempo, il lavoro ci travolge e una lunga sfilza di “eccetera” che non ci fa vivere l’essenziale: condividere davvero.
Data questa situazione, ti sfidiamo a considerare un buon proposito per il prossimo anno e a chiederti: quanto tempo di qualità hai dedicato alla tua famiglia, agli amici, ai vicini e ai colleghi? Non ci sono scuse: la tecnologia, oggi, ti aiuta molto.
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…