I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie stanno segnalando una statistica particolare che corre pari a quelle legate al coronavirus. Negli Stati Uniti stanno aumentando i casi da avvelenamento domestico da sostanze chimiche. Questo sta avvenendo, secondo le prime ricerche, perché le persone stanno provando in tutti i modi di disinfettare casa.
Un uso sbagliato di sostanze sta facendo sorgendo problematiche di avvelenamento. Il CDC ha sottolineato che si tratta di un aumento del 20% rispetto alle normali chiamate. L’aumento si è registrato nello stesso periodo che è stato segnalato il primo caso di Covid-19 nel paese.
La maggior parte delle segnalazioni è stata registrata a marzo, il mese in cui l’emergenza si è sostanzialmente propagata dall’Europa verso gli Stati Uniti. A questi dati si unisce anche l’aumento delle vendite di molte sostanze adibite proprio a tale obiettivo, disinfettare casa.
La dichiarazione del CDC: “I tempi di queste esposizioni segnalate corrispondevano all’aumento della copertura mediatica della pandemia di COVID-19, ai rapporti sulle carenze dei consumatori di prodotti per la pulizia e disinfezione e all’inizio di alcuni ordini locali e statali di soggiorno.”
I motivi delle chiamate riguardano l’uso sbagliato di prodotti in concomitanza con le condizioni ambientali non giuste, come una stanza poco arieggiata. La maggior però fanno riferimento a quelli di bambini con un’età inferiore sotto i 5 anni. Ci sono anche situazioni particolari come il lavaggio di frutta e verdura con del sapone. In sostanza, la paura di venir infettato dal coronavirus sta causando altri problemi.
Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…
Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…
Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…
Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…
Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…
Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…