News

Aurora Station: all’interno dell’Hotel spaziale di lusso di Orion Span

Lo scorso Aprile alla convention Space 2.0 in California è stato annunciato un nuovo interessante progetto. L’azienda Orion Span sta progettando un nuovo e lussuoso hotel spaziale che sarà mandato in orbita entro i prossimi due anni e pronto ad ospitare il primo ospite entro cinque.

La struttura, Aurora Station, è pronta per il lancio che avverrà nel 2021, è stata progettata per ospitare contemporaneamente sei persone, quattro passeggeri e due membri dell’equipaggio. Offrirà un’esperienza unica della durata di 12 giorni nei quali permetterà agli ospiti di provare la gravità zero, osservare panorami spettacolari della Terra e assistere ad una media di 16 albe e tramonti al giorno.

 

Una vacanza particolare e costosa

Il viaggio avrà un costo complessivo di 9,5 milioni di dollari ma il suo scopo non è unicamente quello di offrire una struttura turistica spaziale. Frank Bunger, amministratore delegato di Orion Span, afferma: “La missione della società è costruire e sostenere comunità umane nello spazio accessibili a tutti. Al momento del lancio, Aurora Station entrerà immediatamente in servizio, portando i viaggiatori nello spazio più rapidamente e ad un prezzo più basso di quanto si sia mai visto prima, fornendo comunque un’esperienza indimenticabile“.

La struttura è ispirata alla Stazione Spaziale Internazionale, ma di dimensioni inferiori. Misurerà poco più di 13 metri in lunghezza e 4 metri in larghezza, dimensioni simili a quelle di un jet privato. Bunger ha inoltre spiegato che l’ospitalità non è l’unico fine di Aurora Station: “La stazione Aurora è incredibilmente versatile e ha molteplici usi oltre a servire come hotel. Offriremo il noleggio del mezzo alle agenzie spaziali che stanno cercando di raggiungere il volo spaziale umano in orbita per una frazione del costo“.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Ciclo mestruale e cervello: come influenza umore, comportamento e funzioni cognitive

Il ciclo mestruale è un processo fisiologico complesso che coinvolge variazioni ormonali significative, capaci di influenzare non solo il corpo…

6 Aprile 2025

Il Triangolo delle Bermuda dello Spazio: Misteriosa Anomalia Spaziale

Sospesa sopra la Terra, a circa 300 miglia sopra il Brasile, c'è una zona enigmatica dello spazio che i satelliti…

6 Aprile 2025

iPad Pro M5 arriverà quest’anno: ecco quando

Lo scorso anno, Apple ha presentato la generazione di iPad Pro che tutti aspettavano da molto tempo. Con un display…

5 Aprile 2025

Proteine e cervello: come uno squilibrio può influenzare il comportamento neurotipico

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha fatto luce su un possibile legame tra squilibri proteici e comportamenti associati ai…

5 Aprile 2025

Plastica che si dissolve in mare: la nuova rivoluzione ecologica

La lotta contro l’inquinamento da plastica ha compiuto un passo avanti grazie a un team di ricercatori giapponesi che ha…

5 Aprile 2025

Gravidanza e long COVID: uno scudo naturale per le future mamme?

Un recente studio ha evidenziato un dato sorprendente: le donne incinte sembrerebbero essere meno esposte al rischio di sviluppare il…

5 Aprile 2025

Read More