News

Aurora Station: all’interno dell’Hotel spaziale di lusso di Orion Span

Lo scorso Aprile alla convention Space 2.0 in California è stato annunciato un nuovo interessante progetto. L’azienda Orion Span sta progettando un nuovo e lussuoso hotel spaziale che sarà mandato in orbita entro i prossimi due anni e pronto ad ospitare il primo ospite entro cinque.

La struttura, Aurora Station, è pronta per il lancio che avverrà nel 2021, è stata progettata per ospitare contemporaneamente sei persone, quattro passeggeri e due membri dell’equipaggio. Offrirà un’esperienza unica della durata di 12 giorni nei quali permetterà agli ospiti di provare la gravità zero, osservare panorami spettacolari della Terra e assistere ad una media di 16 albe e tramonti al giorno.

 

Una vacanza particolare e costosa

Il viaggio avrà un costo complessivo di 9,5 milioni di dollari ma il suo scopo non è unicamente quello di offrire una struttura turistica spaziale. Frank Bunger, amministratore delegato di Orion Span, afferma: “La missione della società è costruire e sostenere comunità umane nello spazio accessibili a tutti. Al momento del lancio, Aurora Station entrerà immediatamente in servizio, portando i viaggiatori nello spazio più rapidamente e ad un prezzo più basso di quanto si sia mai visto prima, fornendo comunque un’esperienza indimenticabile“.

La struttura è ispirata alla Stazione Spaziale Internazionale, ma di dimensioni inferiori. Misurerà poco più di 13 metri in lunghezza e 4 metri in larghezza, dimensioni simili a quelle di un jet privato. Bunger ha inoltre spiegato che l’ospitalità non è l’unico fine di Aurora Station: “La stazione Aurora è incredibilmente versatile e ha molteplici usi oltre a servire come hotel. Offriremo il noleggio del mezzo alle agenzie spaziali che stanno cercando di raggiungere il volo spaziale umano in orbita per una frazione del costo“.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024