L’Australia, a differenza della vicina Nuova Zelanda, non si può dichiarare completamente libera dal coronavirus. Il governo del paese ha di recente dovuto chiudere lo stato di Victoria rispetto all’esterno per via della grande quantità di nuovi casi registrati nell’ultimo periodo. Un pericoloso aumento dei contagi da coronavirus costante ormai da diversi giorni.
Si tratta della prima volta che il confine tra le due regioni più popolate dell’Australia è stata chiusa. A guardare i numeri però non sembrano essere troppo alti. La regione conta 6,6 milioni di persone e solo lunedì sono stati registrati 127 nuovi casi. Per evitare una diffusione in tutto il paese però, le autorità hanno optato per questa via.
A cercare di fare rispettare questa scelta, entreranno in campo forse extra da parte della popolazione. Verranno usati sistemi altamente tecnologici come droni per la video-sorveglianza aerea e altro ancora. Per chi varca il confine senza autorizzazione ci saranno multe elevate e nei casi di recidività, fino a sei mesi di carcere.
L’Australia nonostante il numero relativamente piccolo di nuovi contagi ha deciso per la vita per dura. Al contrario, paesi che stanno venendo una sempre più grande crescita di casi giornalieri stanno andando avanti imperterriti per la loro strada. Gli Stati Uniti hanno superato per diversi giorni i 50.000 nuovi contagi giornalieri eppure in molti stati è tutto aperto, o stanno addirittura riaprendo. In Brasile la situazione è molto simile. Sono due paesi che nell’insieme contano più di un terzo dei casi totali nel mondo, così come per i morti.
Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…
Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…
Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…
Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…
WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…
Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…