News

Incendi, grandine, tempeste di sabbia e adesso anche il virus: l’Australia

Se fossimo in un gioco si potrebbe dire che in Australia lo stanno giocando in modalità ultra-difficile. Eppure non è un gioco. Dopo che l’immensa isola ha dovuto affrontare numerosi incendi (ci sono ancora, ma molti di meno di prima), è stata anche alle prese con una gradinata senza precedenti con chicchi in grado di tramortire le persone. Se da un lato succedeva questo però, in un’altra zona si era creato una tempesta di sabbia, un muro di sabbia alto come un grattacielo e che non conosceva fine né da una parte, né dall’altra. Non è finita però. Apparentemente è arrivato anche il misterioso virus cinese.

 

Niente tregue per l’Australia: il virus

Le autorità sono state allarmate quando un individuo di ritorno dalla Cina, proprio dalla città di Wuhan, aveva mostrato segni particolari. In tempo zero è stato messo in quarantena e sottoposto a numerosi test. A distanza di qualche giorno gli esperti hanno affermato con sicurezza che l’uomo non aveva contratto il coronavirus, il virus simile a quello della SARS del 2002.

Pericolo scampato sicuramente per l’Australia, ma guardando come sta evolvendo la situazione nella non troppo lontana Cina allora il rischio è abbastanza alto. Ci sono già dei casi in Thailandia, due, in Giappone, in Corea del Sud e negli Stati Uniti. In tutti questi casi gli individui contagiati sono arrivati direttamente dalla città dove è nato il tutto, Wuhan. Nel corso delle prossime 24 ore, per com’è messa attualmente la situazione, tutto potrebbe evolversi in modo alquanto drastico. Il numero di contagiati sta salendo rapidamente e anche quello dei morti.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024