La tecnologia sta facendo grandi passi in avanti non solo in campo informatico ma anche in quello dei motori, soprattutto con i test per veicoli self-driving e i continui miglioramenti nell’ambito delle auto elettriche. Queste ultime ormai sono diventate il modello principale su cui si basano tutti gli studi e le novità delle varie multinazionali di veicoli. Se tutti avessimo un’auto elettrica, i miglioramenti sarebbero notevoli, sia dal punto di vista economico, evitando di mettere benzina, sia dal punto di vista ambientale, con un inquinamento atmosferico decisamente ridotto.
I possessori delle auto elettriche aumentano sempre più, e anche Google ha deciso di puntare in questo settore aggiungendo, da oggi anche in Italia, la possibilità di vedere le colonne di ricarica su Google Maps. Quest’ultimo è senza dubbio il programma più utilizzato nei viaggi come navigatore e per avere informazione di vario genere durante il tragitto. Bisogna anche ricordare che le stesse auto elettriche utilizzano automaticamente le mappe di Google, ma per vedere i posti di ricarica servivano delle app apposite dell’azienda che ha creato il veicolo. Da oggi, invece, sarà tutto compreso in un unico servizio.
C’è da dire, però, che l’inizio non è il massimo, infatti mancano numerosi posti di ricarica all’appello e ancora non si può sapere se quella determinata postazione è occupata o no. E’ questa per ora la grande differenza tra il servizio offerto da Google Maps e quello offerto dai Mobility Service Providers, le app apposite aziendali. Qui sono mostrate tutte le colonnine di ricarica, se sono occupate o no, se sono in manutenzione o fuori uso.
Di sicuro, però, anche i servizi del programma di mappatura di Google verranno migliorati e portati in pari con questi ultimi, per creare un’esperienza ottima a tutti gli utenti con auto elettriche.
Il WD Black SN8100 si pone come uno degli SSD NVMe più avanzati disponibili sul mercato consumer, grazie al supporto…
Vent’anni dopo la morte della madre e della nonna a causa del cancro al seno, l’ingegnere Leslie Holton ha trasformato…
Una scoperta rivoluzionaria in ambito neuroscientifico riaccende la speranza per milioni di persone affette da lesioni del midollo spinale. Un…
Vi è arrivata una strana e-mail in cui vi viene comunicato che il vostro abbonamento antivirus è scaduto e che…
Le sigarette elettroniche aromatizzate sono spesso considerate un’alternativa più sicura al fumo tradizionale, soprattutto quando non contengono nicotina. Ma uno…
Una nuova frontiera della medicina predittiva arriva dal Portogallo: un team di ricercatori della NOVA Information Management School (NOVA IMS)…