News

Avira ha reso gratuitamente disponibili i suoi prodotti Premium per tre mesi

Date le sempre più profonde difficoltà in cui l’emergenza sanitaria di coronavirus che stanno coinvolgendo la nostra vita quotidiana, diverse società impegnate sul web e in generale nell’ambito multimediale hanno partecipato ad un’interessante iniziativa che mira a rendere più agevole o comunque a tutelare una fetta di utenza che è costretta, nel bene e nel male, a svolgere il proprio lavoro da casa tramite computer e Avira non è rimasta insensibile alla situazione.

Ad esempio, Tim ha previsto una serie di offerte per i clienti di lunga data che garantiscono gigabyte aggiuntivi per la navigazione, chiamate con minuti illimitati; misure che pertanto tendono a facilitare il lavoro di chi è costretto a casa. Un’iniziativa interessante però giunge anche da Avira, marchio dell’omonimo celebre programma antivirus per computer, impegnata anch’essa con l’iniziativa di Solidarietà Digitale. Come si legge sul sito di Avira, l’emergenza coronavirus non è l’unica minaccia che gli utenti si trovano a dover affrontare, dal momento che ogni giorno emergono nuovi schemi truffaldini che sfruttano il delicato momento di emergenza.

 

Grazie alle funzionalità aggiuntive di Avira Prime, gli utenti potranno navigare in rete protetti da malware e truffe informatiche

Avira, pertanto, ha deciso di offrire l’accesso gratuito a tutti i propri prodotti Premium per un periodo di tre mesi, senza necessità di inserire i dati di alcuna carta di credito e senza necessità di annullare il servizio alla scadenza dei tre mesi, come segno di solidarietà nei confronti degli utenti italiani costretti in quarantena. Questa serie di prodotti di alta fascia garantisce un livello di protezione, privacy e prestazioni ancora superiori rispetto alla versione base del programma antivirus, crittografando e rendendo anonima la navigazione sul web.

Per usufruire dell’interessante offerta basta visitare il portale Avira.com e inserire il proprio indirizzo email. In questo modo, gli utenti potranno navigare in rete e sfruttare le funzionalità aggiuntive di Avira Prime, restando protetti dalle minacce che quotidianamente minano la nostra esperienza di internauti. La speranza è quindi che una protezione più intensa dagli sciacalli in agguato nella rete possa agevolare il lavoro di chi in questo momento è costretto a lavorare al computer e rendere quindi più disteso un clima già abbastanza problematico.

Nello Giuliano

Recent Posts

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025