News

Avvistamenti UFO: sei aerei commerciali individuano oggetti non identificati in Cile

Almeno sei aerei commerciali – cinque della Latam Cile e Copa Airlines – hanno informato il Comitato degli Studi dei Fenomeni Aerei Anomali (CEFAA) dell’avvistamento di oggetti volanti non identificati nel nord del Cile.

ufo-cileufo-cile

 

I fatti

Il fenomeno si è verificato nelle prime ore del 7 maggio, a circa 1.350 chilometri a nord di Santiago, vicino alla città di Antofagasta. Tuttavia, solo ora è stato mostrato un video di YouTube che mostra il dialogo tra i piloti di aerei con il controllore di volo.

Nel video, si può sentire il pilota del volo Copa 174 informare che, al momento di sorvolare la zona aerea di Livor, 380 chilometri dalla costa Antofagasta, hanno potuto vedere tre luci. “Non sappiamo cosa sia“, dice brevemente prima di riferire che una delle luci era scomparsa. Quindi, il pilota del volo Latam 639 entra in contatto con la torre di controllo e dichiara di vedere anch’egli delle luci “apparentemente sul mare”.

Il pilota del Latam 2473 risponde facendo eco dello stesso avvistamento e, probabilmente, anche delle stesse luci. Inoltre, il volo Latam 79 riporta anche che una luce a livello del mare è stata vista mentre intensificava la sua luminosità, per poi svanire e scomparire.

A questo punto, il primo pilota informa di poter vedere tre luci a sinistra dell’aereo: “Le luci si stanno muovendo e aumentano e diminuiscono di intensità. Giriamo a destra perché sembra che si stiano avvicinando“, dice il pilota del volo 174.

Il volo Latam 501 conferma di aver individuato gli UFO, mentre sul Copa 174 si informa ancora: “Che strano fenomeno! Ora abbiamo tre luci a forma di triangolo“. Poco dopo quel momento, il pilota del volo Lata 577 ha localizzato le luci a pochi chilometri di Livor.

Il Cile è uno dei paesi in cui la maggior parte delle persone documenta fatti relativi ad oggetti volanti non identificati nel loro territorio aereo, insieme a Stati Uniti, Perù, Russia e Brasile. Negli ultimi 65 anni sono stati registrati oltre 600 rapporti.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

È possibile trasformare altri metalli in oro? Sì, ma non conviene

Per secoli, l’idea di trasformare i metalli vili in oro è stata il sacro Graal degli alchimisti. Si chiamava crisopea,…

26 Luglio 2025

Amazon presenta Kindle Colorsoft da 16GB: più colore, più lettura, più emozioni

  Amazon annuncia l’attesissimo arrivo del nuovo Kindle Colorsoft, l’e-reader che segna un’evoluzione decisiva nel mondo della lettura digitale. Dotato…

26 Luglio 2025

Pollo o carne rossa? Ecco cosa rivela lo studio italiano sui tumori

Una ricerca condotta dall’IRCCS “Saverio de Bellis” di Castellana Grotte (Bari), pubblicata su Nutrients, ha analizzato l’alimentazione e gli esiti di…

26 Luglio 2025

Farmaci per perdere peso: la realtà dopo lo stop

Siamo entrati in una nuova era di farmaci per perdere peso, un'era in cui questi trattamenti, nonostante pensati inizialmente per…

26 Luglio 2025

Covid-19 e Alzheimer: scoperto legame con placche nel cervello e negli occhi

Un nuovo studio scientifico getta luce su un possibile legame preoccupante tra Covid-19 e la malattia di Alzheimer. I ricercatori…

25 Luglio 2025

Caldo estremo e salute: l’ipertermia minaccia in aumento con il cambiamento climatico

Il cambiamento climatico non sta solo trasformando il paesaggio terrestre e marino, ma rappresenta anche una minaccia crescente per la…

25 Luglio 2025