Negli utlimni giorni, complici anche le terribili notizie che ci arrivano dall’Ucraina a seguito dell’invasione russa, sul web ha acquisito una notevole popolarità, la mistica bulgara non vedente, Baba Vanga. Negli ultimi giorni hanno infatti iniziato a circolare numerosi video su TikTok che riguardano le profezie della veggente, scomparsa nel 1996.
Baba Vanga, nata Vangelija Pandeva Dimitrova, si appassiono al misticismo già in tenera età e, dopo i tragici eventi della sua vita e della sua cecità, divenne famosa durante la seconda guerra mondiale come veggente. In molti si rivolgevano a lei per avere notizie dei loro cari in guerra.
La sua fame crebbe al punto che diversi politici e persino lo zar bulgaro Boris III si rivolsero a lei. Dopo la sua scomparsa nel 1996, i suoi seguaci hanno continuato ogni anno a rivelare le sue profezie, che la mistica avrebbe lasciato sino al 5079, anno in cui ha previsto la fine del mondo.
In questi ultimi tempi, complici le profezie appena rilasciate per il 2022 e il ritorno in auge di una vecchia profezia di Baba Vanga del 1979 su Putin, hanno iniziato a circolare numerosi video su TikTok che parlano della veggente e delle sue profezie, rinvigorendo così la popolarità della mistica bulgara.
Ecco dunque alcuni dei video di TikTok su Baba Vanga, in diverse lingue, a significare il fatto della grande popolarità della veggente sul social.
Ph. Credit: screenshot video tiktok di notizie del mondo2
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…
Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…
I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…
WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…
La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…
Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…