Categorie: News

Baba Vanga: la veggente scomparsa nel 1996 approda su TikTok

Negli utlimni giorni, complici anche le terribili notizie che ci arrivano dall’Ucraina a seguito dell’invasione russa, sul web ha acquisito una notevole popolarità, la mistica bulgara non vedente, Baba Vanga. Negli ultimi giorni hanno infatti iniziato a circolare numerosi video su TikTok che riguardano le profezie della veggente, scomparsa nel 1996.

 

Baba Vanga, la mistica russa che spopola su TikTok

Baba Vanga, nata Vangelija Pandeva Dimitrova, si appassiono al misticismo già in tenera età e, dopo i tragici eventi della sua vita e della sua cecità, divenne famosa durante la seconda guerra mondiale come veggente. In molti si rivolgevano a lei per avere notizie dei loro cari in guerra.

La sua fame crebbe al punto che diversi politici e persino lo zar bulgaro Boris III si rivolsero a lei. Dopo la sua scomparsa nel 1996, i suoi seguaci hanno continuato ogni anno a rivelare le sue profezie, che la mistica avrebbe lasciato sino al 5079, anno in cui ha previsto la fine del mondo.

In questi ultimi tempi, complici le profezie appena rilasciate per il 2022 e il ritorno in auge di una vecchia profezia di Baba Vanga del 1979 su Putin, hanno iniziato a circolare numerosi video su TikTok che parlano della veggente e delle sue profezie, rinvigorendo così la popolarità della mistica bulgara.

 

Ecco i video di TikTok

Ecco dunque alcuni dei video di TikTok su Baba Vanga, in diverse lingue, a significare il fatto della grande popolarità della veggente sul social.

Ph. Credit: screenshot video tiktok di notizie del mondo2

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024