Categorie: News

Baba Vanga: la veggente scomparsa nel 1996 approda su TikTok

Negli utlimni giorni, complici anche le terribili notizie che ci arrivano dall’Ucraina a seguito dell’invasione russa, sul web ha acquisito una notevole popolarità, la mistica bulgara non vedente, Baba Vanga. Negli ultimi giorni hanno infatti iniziato a circolare numerosi video su TikTok che riguardano le profezie della veggente, scomparsa nel 1996.

 

Baba Vanga, la mistica russa che spopola su TikTok

Baba Vanga, nata Vangelija Pandeva Dimitrova, si appassiono al misticismo già in tenera età e, dopo i tragici eventi della sua vita e della sua cecità, divenne famosa durante la seconda guerra mondiale come veggente. In molti si rivolgevano a lei per avere notizie dei loro cari in guerra.

La sua fame crebbe al punto che diversi politici e persino lo zar bulgaro Boris III si rivolsero a lei. Dopo la sua scomparsa nel 1996, i suoi seguaci hanno continuato ogni anno a rivelare le sue profezie, che la mistica avrebbe lasciato sino al 5079, anno in cui ha previsto la fine del mondo.

In questi ultimi tempi, complici le profezie appena rilasciate per il 2022 e il ritorno in auge di una vecchia profezia di Baba Vanga del 1979 su Putin, hanno iniziato a circolare numerosi video su TikTok che parlano della veggente e delle sue profezie, rinvigorendo così la popolarità della mistica bulgara.

 

Ecco i video di TikTok

Ecco dunque alcuni dei video di TikTok su Baba Vanga, in diverse lingue, a significare il fatto della grande popolarità della veggente sul social.

Ph. Credit: screenshot video tiktok di notizie del mondo2

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

iPhone 17 Pro manterrà il design del suo predecessore

Pare proprio che il 2025 non sarà l'anno dei cambiamenti radicali per iPhone. Se da una parte è vero che…

6 Aprile 2025

Infiammazione materna e sviluppo cerebrale del neonato: un legame da non sottovalutare

Durante la gravidanza, ogni cambiamento fisiologico nella madre può avere ripercussioni significative sullo sviluppo del feto. Tra questi, l’infiammazione materna…

6 Aprile 2025

Ciclo mestruale e cervello: come influenza umore, comportamento e funzioni cognitive

Il ciclo mestruale è un processo fisiologico complesso che coinvolge variazioni ormonali significative, capaci di influenzare non solo il corpo…

6 Aprile 2025

Il Triangolo delle Bermuda dello Spazio: Misteriosa Anomalia Spaziale

Sospesa sopra la Terra, a circa 300 miglia sopra il Brasile, c'è una zona enigmatica dello spazio che i satelliti…

6 Aprile 2025

iPad Pro M5 arriverà quest’anno: ecco quando

Lo scorso anno, Apple ha presentato la generazione di iPad Pro che tutti aspettavano da molto tempo. Con un display…

5 Aprile 2025

Proteine e cervello: come uno squilibrio può influenzare il comportamento neurotipico

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha fatto luce su un possibile legame tra squilibri proteici e comportamenti associati ai…

5 Aprile 2025

Read More