News

A Nuova Delhi hanno aperto il primo bar che vende ossigeno

Lo smog e l’aria tossica nelle grandi città è ormai un problema persistente per le grandi città, in alcune più di altre. Tra quest’ultime troviamo Nuova Delhi la cui aria risulta così pessima che qualcuno ha avuto la brillante di idea di vendere ossigeno. Insomma, il problema di tutti è diventata la possibilità di altri. Un imprenditore ha deciso di aprire un bar che vende esclusivamente tale prezioso gas a chiunque ne faccia richiesta, pagando ovviamente.

Il bar si chiama Oxy Pure e in realtà è aperto da maggio, ma la sua popolarità è cresciuta solo ultimamente. Com’è facile aspettarsi, si tratta di un servizio di lusso il cui negozio è stato collocato all’interno di centro commerciale, appunto, di lusso. Il costo per una somministrazione di ossigeno puro per 15 minuti è di 6 euro. Un altro aspetto particolare è che si può scegliere sapori diversi come cannella o arancia.

 

Il bar dell’ossigeno

La dichiarazione di Ajay Johnson, proprietario di Oxy Pure: “Quando ho controllato di recente, l’indice della qualità dell’aria si è attestato a circa 642, il che è estremamente pericoloso per la salute. Questa sessione aiuta molto in questo. Disintossica il corpo e riduce l’impatto dell’inquinamento e di tutto il carbonio che si inala. Inoltre, dà energia al corpo e ti fa sentire rilassato.

Molte parti dell’India sono particolarmente inquinate. Un problema dovuto principalmente a una crescita esponenziale dell’economia. Un altro aspetto che va ricordato è che si tratta del secondo paese più popoloso del nostro pianeta, ben più di un miliardo di individui.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024