News

Bere tè prima di dormire aiuta a perdere peso, secondo gli esperti

Per la maggior parte di noi, il pensiero di perdere grasso corporeo è scoraggiante con diete complicate ed esercizi necessari per raggiungere l’obiettivo finale. Ma non deve essere così difficile, è semplicemente una questione di riequilibrio dei nostri stili di vita. Tendiamo a immagazzinare un sacco di grasso intorno ai nostri seminterrati se siamo esposti a periodi di stress elevati e prolungati.

Lo stress arriva in molte forme diverse, ma l’effetto sul nostro metabolismo è fondamentalmente lo stesso.Se stai immagazzinando in modo sproporzionato più grasso intorno alla tua pancia inferiore, allora devi iniziare a pensare a ridurre i livelli di stress e dormire bene la notte.

 

Il tè prima di andare a dormire

Un modo semplice per iniziare a migliorare la qualità del sonno e aumentare la perdita di peso è bere una tazza di tè prima di andare a letto. Non stiamo parlando dei tipi di tè dietetici dubbi che promettono di aiutarti a perdere un sasso in una settimana. E non stiamo parlando di costruttori ricchi di caffeina, che potrebbero tenerti sveglio la notte.

La camomilla è probabilmente il “tè addormentato” più conosciuto. I romani, i greci e gli egiziani usavano l’erba come medicazione per le ferite per aiutarli a guarire più velocemente. Al giorno d’oggi, è noto per aiutare a lenire gli spasmi muscolari, che lo rende la bevanda post-pasto perfetta. Può aiutare ad alleviare crampi allo stomaco, IBS, indigestione e gas. Ed è anche stato usato per secoli come ausilio per dormire, grazie a ingredienti curativi come l’apigenina e il bisabololo.

Sentirsi stanco e intontito porta inevitabilmente a spuntini durante il giorno o alla ricerca di cibi calorifici. Ma il tè alla menta piperita è stato trovato per risvegliare i sensi in una varietà di modi.

Allevia il mal di testa da tensione, i seni ostruiti, migliora l’energia e può migliorare il sonno. E potrebbe aiutare ad aiutare la perdita di peso. Un piccolo studio ha portato 13 persone a prendere una capsula di olio di menta piperita ciascuna.

Gli scienziati hanno scoperto che questo appetito ridotto rispetto a non prendere olio di menta piperita. Ma può essere solo che è un tè davvero soddisfacente che ti fa sentire veramente aggiornato e meno propenso allo spuntino.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Le montagne arcobaleno: un tesoro geologico nascosto in Cina e Perù

Immaginate di trovarvi davanti a un paesaggio che sembra uscito direttamente da un dipinto. Montagne dai colori vivaci e dalle…

15 Aprile 2025

Scrolling al buio: come gli schermi rubano il sonno e scatenano la depressione nei teen

Il fenomeno dello "scrolling al buio" è ormai parte della routine quotidiana di molti adolescenti. La pratica di navigare sui…

15 Aprile 2025

Le migliori scorciatoie da tastiera per lavorare al PC in modo rapido

Se passi molte ore al computer, conoscere le giuste scorciatoie da tastiera ti permetterà di risparmiare tempo prezioso e migliorare…

15 Aprile 2025

Mar dei Sargassi: il mare senza costa delimitato solo da correnti

Nel cuore dell’Atlantico settentrionale esiste un mare che sfida ogni definizione geografica tradizionale. Il Mar dei Sargassi è l’unico mare…

14 Aprile 2025

Alzheimer del padre: scoperta una possibile connessione con l’aumento della proteina tau nel cervello dei figli

Un padre con Alzheimer potrebbe lasciare un’impronta più profonda di quanto si pensasse, anche nel cervello dei figli adulti. A…

14 Aprile 2025

I misteriosi “libri pelosi”: i monaci usavano pelle di foca

Dimenticate il cuoio bovino o le più comuni pelli di cervo: alcuni manoscritti medievali europei erano rilegati con pelle di…

14 Aprile 2025

Read More