News

Una bici elettrica veloce come un razzo, 80 km all’ora per la nuova Delfast Top 3.0

La start-up ucraina Delfast, azienda specializzata in e-bike con specifiche sbalorditive, presenta la nuova Top 3.0. Come per i precedenti modelli la nuova motocicletta si propone come una vera potenza su due ruote. Con un peso di circa 69,9 kg, la bici è equipaggiata da un motore da 5.000 W posto nella ruota posteriore che gli consente di raggiungere una velocità di 80 km all’ora. Decisamente al di fuori dagli standard delle altre e-bike. Il mezzo vanta ovviamente anche i classici pedali, ma sarebbe come spingere la propria auto.

La nuova Delfast vanta anche una batteria Panasonic da 3200 mAh, più alta rispetto alcune motociclette elettriche, abbastanza per raggiungere un’autonomia di 321 km. Le attrezzature tecniche devono ovviamente essere in linea con le specifiche. Quindi, montata su un telaio completamente sospeso, la e-bike Delfast Top 3.0 è dotata di un ammortizzatore a molla, una doppia forcella a T e pneumatici per moto da 19 pollici.

Delfast Top 3.0, una potente bici elettrica adatta ad ogni situazione

Una configurazione che invita l’utente a lasciare l’asfalto per sfidare terreni più impegnativi. Uno dei principali sviluppi tecnici rispetto al modello 2.0 è l’adozione di una cintura in carbonio Gates al posto della catena. Ci sono anche molti accessori tipici per i ciclomotori, come specchi, indicatori di direzione e parafanghi.

La Delfast Top 3.0 volendo può essere equipaggiata con accessori opzionali. Tra questi, un sedile aggiuntivo o un robusto bagaglio cremagliera per il fissaggio borse. Le scatole laterali standard possono essere attaccate e rimosse molto facilmente, ed è anche disponibile un rimorchio, che rende la bici adatta per lunghi viaggi. Secondo il produttore, la Delfast Top 3.0 sarà disponibile da agosto. I preordini sono già possibili sul sito del produttore; è richiesta una caparra di $ 1.000. Il prezzo totale è di $ 6.800.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024