Purtroppo il fenomeno dei cambiamenti climatici non tende a diminuire, anzi è in continua evoluzione e peggioramento, come dimostra anche l’enorme ondata di incendi che in queste settimane sta devastando l‘Australia. Le temperature medie si alzano di anno in anno e ciò provoca il più veloce scioglimento dei ghiacciai e quindi innalzamento del livello degli oceani.
Le politiche attive contro i cambiamenti climatici, spinte anche dalle numerose manifestazioni degli ultimi mesi del 2019, non hanno ancora portato a soluzioni efficaci e concrete. E noi, cosa possiamo fare? Vediamo alcune piccole cose che possono aiutare, in minima parte, l’ambiente.
Il recettore NMDA è un canale ionico attivato dal glutammato e dalla glicina o D-serina, che funzionano come co-agonisti. Per…
Tradizionalmente, il colesterolo è stato considerato un parametro statico, valutato in un momento specifico per determinare il rischio cardiovascolare. Tuttavia,…
Il Black Friday si avvicina e Amazon ha deciso già di sfoderare l'artiglieria pesante. In queste ore, l'e-commerce ha lanciato…
L'esaurimento mentale, noto anche come burnout o affaticamento mentale, è una condizione psicologica caratterizzata da un intenso stato di stanchezza…
L’Amorphophallus titanum, noto come "fiore cadavere," è famoso per la sua fioritura rara e per il pungente odore di carne…
La fragilità, definita come una condizione caratterizzata da una ridotta riserva fisiologica e un maggiore rischio per lo stress, è…