Purtroppo il fenomeno dei cambiamenti climatici non tende a diminuire, anzi è in continua evoluzione e peggioramento, come dimostra anche l’enorme ondata di incendi che in queste settimane sta devastando l‘Australia. Le temperature medie si alzano di anno in anno e ciò provoca il più veloce scioglimento dei ghiacciai e quindi innalzamento del livello degli oceani.
Le politiche attive contro i cambiamenti climatici, spinte anche dalle numerose manifestazioni degli ultimi mesi del 2019, non hanno ancora portato a soluzioni efficaci e concrete. E noi, cosa possiamo fare? Vediamo alcune piccole cose che possono aiutare, in minima parte, l’ambiente.
Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…
Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…
Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…
Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…
Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…
Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…