News

Cambridgeshire, avvistato uno spettacolare “fascio di luci”

Domenica sera i cieli del Cambridgeshire si sono illuminati grazie ad un “fascio di luci” davvero spettacolare. Tutta la Contea, attraverso i social media, si è domandata cosa fosse appena successo e cosa fossero queste linee di luci. Alcuni cittadini hanno condiviso in tempo reale foto e video proprio a testimonianza di questo misterioso evento.

Tuttavia non c’è nulla di misterioso dietro questo straordinario avvenimento in quanto questo insieme di luci non è nient’altro che il lancio dell’ultima parte dei 12.000 satelliti lanciati dalla compagnia di Elon Musk. Starlink ha lanciato i satelliti a maggio 2019 e proprio grazie a questo, il ​​“treno” di luci potrebbe diventare uno spettacolo comune nei cieli della Gran Bretagna.

Cambridgeshire, alcuni commenti sullo spettacolare evento di luci

Come già detto l’evento, unico nel suo genere, è stato commentato da molti cittadini britannici. Tom Wykes ha commentato: “La catena di satelliti Starlink è stata un grande spettacolo”. L’evento potrà ripetersi anche nei giorni successivi.

Anche James Billings, un fotografo locale, è riuscito a scattare una foto impressionante dei satelliti Starlink mentre passavano sopra Ely. Ha spiegato su Twitter che ha usato un obiettivo che tiene traccia della rotazione del cielo.

Un altro residente ha dichiarato: “Io e alcuni vicini abbiamo appena assistito a un insieme di luci che si muovevano attraverso il cielo e sembrava che stessero ad uguale distanza l’una dall’altra.”

Il fine del progetto, ha dichiarato la compagnia, è quello di espandere la rete internet anche nei paesi più remoti del mondo. La Federal Communications Commission degli Stati Uniti ha concesso alla compagnia di elevare il numero dei satelliti a 30.000.

Nel Regno Unito i satelliti Starlink saranno visibili fino al 24 aprile.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024