News

Cancro: combatterlo come un hippie ha i suoi effetti positivi

Come si cura un cancro? Non c’è una risposta valida sempre, ma ci sono dei trattamenti i quali però non sono esattamente piacevoli. Come non si cura un cancro invece? Non ignorando la medicina e usando metodi considerabili più naturali. O forse si può. Alcuni ricercatori si sono concentrati su un caso particolare di una donna.

Alla protagonista di questa storia era stato diagnosticato un cancro al seno allo stadio IV. Una situazione particolarmente difficile dove erano presenti metastasi diffuse anche alle ossa. La donna ha si iniziato un ciclo di chemioterapia, ma ha affiancato a tale trattamento l’assunzione di olio di cannabis e di una sostanza tipica dei funghi allucinogeni, la psilocibina. I risultati sono arrivati quasi subito, ma c’è da sottolineare che tutt’ora ci sono poche risposte.

 

Cancro, chemioterapia cannabis e funghi allucinogeni

Nel giro di poco il cancro era completamente sparito. Si parla di meno di un anno di terapia dopo il quale la donna ha smesso il ciclo di terapia, ma non di prendere le altre sostanza. Continuò per nove mesi a prenderle finché dopo un altro controllo senza novità, smise. A un successivo controllo, a poco meno di un anno di distanza, la pessima notizia, il i tumori erano tornati. Dopo un altro controllo, questa volta a 15 mesi di distanza, è stato visto come il tutto si era stabilizzato di nuovo.

La correlazione tra gli eventi suona quasi ovvia ed è per questo che la donna e il suo cancro è diventato un caso di studio. Al momento, come detto, non ci sono risposte, ma l’evoluzione del tutto potrebbe cambiare il modo di combattere certe forme tumorali.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025