News

Negli Stati Uniti hanno qualche problema con l’assunzione di candeggina

Negli Stati Uniti la Food And Drug Administration, o anche nota come FDA, ha dovuto intraprendere una campagna particolare al cui centro c’era il fatto che la candeggina non va ingerita. Perché mai negli USA dovrebbe bere tale liquido? Perché apparentemente negli ultimi tempi sta andando di moda una trattamento chiamato Miracle Mineral Solution che millanta una cura totale di varie patologie tra cui il cancro. Un po’ per stupidità, un po’ per la disperazione di avere una malattia del genere, in molti hanno provato a farlo.

Il problema sembra essere abbastanza diffuso tanto che lo scorso mese proprio Facebook, social network preferito per diffondere questo genere di falsità, aveva iniziato un programma per impedire la diffusione di tali contenuti. Pensare che a questo giro addirittura un ente del genere si sia mosso, un ente che sostanzialmente decidere qualche farmaci si possono usare all’interno del paese, fa riflette.

 

La candeggina e la cura miracolosa

La soluzione, una volta miscelata, si trasforma in una candeggina pericolosa che ha causato effetti collaterali gravi e potenzialmente letali. Miracle Mineral Solution e prodotti simili non sono approvati dalla FDA e l’ingestione di questi prodotti equivale a bere candeggina. I consumatori non dovrebbero usare questi prodotti e i genitori non dovrebbero dare questi prodotti ai propri figli per nessun motivo.

I pericolosi di tale miscela sono ben risaputo, ma come detto la disperazione può portare a cercare metodi alternativi. In realtà già nel 2010 la FDA ha dovuto avvisare le persone di non farlo, ma evidentemente il messaggio non è passato.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024