News

Cani banditi dalla Corea del Nord: la nuova linea di Kim Jong Un

Dalla Corea del Nord arriva una nuova notizia alquanto particolare, e non poteva essere altrimenti considerato di che paese stiamo parlando. Kim Jong Un torna a far parlare di sé dopo che per molto tempo era sparito dai radar tanto che si supponeva che fosse morto, o morente. A questo giro però non la notizia non riguarda armi nucleari o scenari simili, ma piuttosto riguarda i cani da compagnia.

Apparentemente, il dittatore nordcoreano ha deciso di bandire i cani di compagnia dalla capitale del paese, Pyongyang. La motivazione dietro questa scelta sembrerebbe ideologica. Secondo l’uomo infatti, i cagnolini in questione non rappresentano altro che la decadenza occidentale, della borghesia.

Detto questo, secondo alcune dichiarazione che l’Associated Press è riuscita a raccogliere, i padroni dei cani ipotizzano altro dietro questa scelta. La paura è che ci sia una carenza di cibo e che i cani in questione finiranno per essere usati per sfamare parte della popolazione.

 

I cani in Corea del Nord

Ora non bisogna pensare che la maggior parte delle persone abbia un cane, anzi. Molti tengono altro genere di animali per la compagnia, come i maiali. Sono i funzionari di alto rango ad avere la possibilità di tenere un cane. A questo punto però viene difficile pensare che ci sia una così grande presenza di cani da essere in grado di sfamare qualcuno.

Le parole della fonte di AP: “La gente comune alleva maiali e bestiame sui propri portici, ma funzionari di alto rango e i ricchi cani da compagnia, che hanno alimentato un certo risentimento tra le classi inferiori. Le autorità hanno identificato le famiglie con cani da compagnia e le stanno costringendo a rinunciarvi o a confiscarle con la forza e ad abbatterle.”

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025