La Ferrari ha vinto il Car Design Award 2020 per la sua sontuosa Roma, battendo la concorrenza di Porsche e BMW. Il premio, che è stato presentato quest’anno su YouTube, va all’auto di produzione “più innovativa, attraente e sorprendente” dell’anno.
La giuria ha dichiarato: “Il team di progettazione Ferrari, guidato da Flavio Manzoni, ha fatto un lavoro incredibile con la Roma. Questa vettura reinterpreta le linee classiche di un’auto Gran Turismo e le proietta nel 21° secolo grazie a un design sensuale, evocativo e all’avanguardia”.
Le altre finaliste sono state la BMW Serie 8 Gran Coupé, Chevrolet Corvette C8 Stingray, FCA 500 EV, Ford Mustang Mach E, Kia XCeed, Land Rover Defender, Lotus Evija, Mazda MX 30 e Porsche Taycan. La cerimonia ha premiato anche alcune delle più belle concept car che ispireranno i motori di domani.
Il Car Design Award ha una storia celebrata, dal 1984 al 1997. È stato rilanciato nel 2016, giusto in tempo per sostenere la nuova ondata di veicoli elettrici e ibridi usciti dalle linee di fabbrica in tutto il mondo. I giudici sono alla ricerca di auto che “abbiano contribuito all’evoluzione del car design”, siano esse berline familiari o supercar V12.
Ph. Credit: Ferrari
Qualche giorno fa, un noto leaker ha smosso tutti i fan della mela morsicata dichiarando che i tanto attesi iPhone…
I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello negli anziani.…
Un innovativo test per valutare l'invecchiamento biologico potrebbe rivoluzionare il modo in cui si monitorano le condizioni di salute e…
E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni anche a…
Jimmy, azienda leader nel settore del produzione di piccoli elettrodomestici per la pulizia della casa, di cui vi abbiamo già…
Con lo svilupparsi dei canali e delle chat di gruppo, i sondaggi sono sempre più utilizzati su WhatsApp. A ragione…