News

Il Car Design Award 2020 è stato vinto dalla Ferrari Roma

La Ferrari ha vinto il Car Design Award 2020 per la sua sontuosa Roma, battendo la concorrenza di Porsche e BMW. Il premio, che è stato presentato quest’anno su YouTube, va all’auto di produzione “più innovativa, attraente e sorprendente” dell’anno.

La giuria ha dichiarato: “Il team di progettazione Ferrari, guidato da Flavio Manzoni, ha fatto un lavoro incredibile con la Roma. Questa vettura reinterpreta le linee classiche di un’auto Gran Turismo e le proietta nel 21° secolo grazie a un design sensuale, evocativo e all’avanguardia”.

 

Le altre finaliste del Car Design Award 2020

Le altre finaliste sono state la BMW Serie 8 Gran Coupé, Chevrolet Corvette C8 Stingray, FCA 500 EV, Ford Mustang Mach E, Kia XCeed, Land Rover Defender, Lotus Evija, Mazda MX 30 e Porsche Taycan. La cerimonia ha premiato anche alcune delle più belle concept car che ispireranno i motori di domani.

Il Car Design Award ha una storia celebrata, dal 1984 al 1997. È stato rilanciato nel 2016, giusto in tempo per sostenere la nuova ondata di veicoli elettrici e ibridi usciti dalle linee di fabbrica in tutto il mondo. I giudici sono alla ricerca di auto che “abbiano contribuito all’evoluzione del car design”, siano esse berline familiari o supercar V12.

Ph. Credit: Ferrari

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

iPad 11 e iPhone SE 4 arriveranno entro fine aprile

Qualche giorno fa, un noto leaker ha smosso tutti i fan della mela morsicata dichiarando che i tanto attesi iPhone…

9 Gennaio 2025

Rischio vascolare e salute del cervello: come proteggere le funzioni cognitive nella terza età

I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello negli anziani.…

9 Gennaio 2025

Invecchiamento biologico: il test che predice la mortalità entro un anno

Un innovativo test per valutare l'invecchiamento biologico potrebbe rivoluzionare il modo in cui si monitorano le condizioni di salute e…

9 Gennaio 2025

Microsoft: arriverà mai l’IA su Windows 11?

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni anche a…

9 Gennaio 2025

Recensione Jimmy PW11 Pro Max: lavapavimenti e scopa elettrica senza filo

Jimmy, azienda leader nel settore del produzione di piccoli elettrodomestici per la pulizia della casa, di cui vi abbiamo già…

8 Gennaio 2025

WhatsApp: arriva un’interessante novità per i sondaggi

Con lo svilupparsi dei canali e delle chat di gruppo, i sondaggi sono sempre più utilizzati su WhatsApp. A ragione…

8 Gennaio 2025