News

Trovate carcasse di antichi storioni atlantici sulle coste della Virginia

Alcuni passanti sulle spiagge della Virginia hanno assistito ad un ritorno all’antico passato. Hanno trovato alcune carcasse di antichi storioni atlantici appartenenti d oltre 160 milioni di anni fa, quando il mondo era abitato dai dinosauri. Il pesce lungo oltre due metri presenta cinque file di placche ossee conosciute come scudi dal guscio di una tartaruga a un coccodrillo allo stesso stegosauro, era intatto tranne che per il testa quasi staccata.

Generalmente essendo una specie in via di estinzione depone le uova in autunno nei fiumi della baia di Chesapeake e poi migrano verso l’oceano più profondo, ha detto la biologa marina e specialista di storioni Noelle Mathies. Il loro habitat è lungo tutta la costa orientale degli Stati Uniti, dove un tempo erano così abbondanti che a New York erano conosciuti come l’alimento base.

 

Virginia, carcasse di storioni atlantici sulle spiagge del paese

Lo storione atlantico una volta si trovava in grande abbondanza, ma le loro popolazioni sono diminuite notevolmente a causa della pesca eccessiva e della perdita di habitat. Era apprezzato per le sue uova, che erano valutate come caviale di alta qualità. Oggi, tutte le specie della popolazione degli storioni dell’Atlantico sono elencati come minacciati o minacciati dall’Endangered Species Act. Le minacce principali attualmente affrontate da questa specie sono l’impigliamento negli attrezzi da pesca, il degrado dell’habitat, gli impedimenti dell’habitat come dighe e altre barriere e scioperi delle navi.

Lo storione ha bisogno di substrati di fondo duro nei tratti d’acqua dolce per la deposizione delle uova, quindi qualsiasi attività che distrugge quei luoghi direttamente o indirettamente influenzerebbe l’habitat dello storione atlantico. Per supportare tutte le fasi della vita, lo storione atlantico richiede anche quantità d’acqua e qualità dell’acqua sufficienti per supportare tutte le fasi della vita, che sono spesso influenzate dalle attività di cui sopra.

Foto di Marshall Tompkins da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024