News

Trovate carcasse di antichi storioni atlantici sulle coste della Virginia

Alcuni passanti sulle spiagge della Virginia hanno assistito ad un ritorno all’antico passato. Hanno trovato alcune carcasse di antichi storioni atlantici appartenenti d oltre 160 milioni di anni fa, quando il mondo era abitato dai dinosauri. Il pesce lungo oltre due metri presenta cinque file di placche ossee conosciute come scudi dal guscio di una tartaruga a un coccodrillo allo stesso stegosauro, era intatto tranne che per il testa quasi staccata.

Generalmente essendo una specie in via di estinzione depone le uova in autunno nei fiumi della baia di Chesapeake e poi migrano verso l’oceano più profondo, ha detto la biologa marina e specialista di storioni Noelle Mathies. Il loro habitat è lungo tutta la costa orientale degli Stati Uniti, dove un tempo erano così abbondanti che a New York erano conosciuti come l’alimento base.

 

Virginia, carcasse di storioni atlantici sulle spiagge del paese

Lo storione atlantico una volta si trovava in grande abbondanza, ma le loro popolazioni sono diminuite notevolmente a causa della pesca eccessiva e della perdita di habitat. Era apprezzato per le sue uova, che erano valutate come caviale di alta qualità. Oggi, tutte le specie della popolazione degli storioni dell’Atlantico sono elencati come minacciati o minacciati dall’Endangered Species Act. Le minacce principali attualmente affrontate da questa specie sono l’impigliamento negli attrezzi da pesca, il degrado dell’habitat, gli impedimenti dell’habitat come dighe e altre barriere e scioperi delle navi.

Lo storione ha bisogno di substrati di fondo duro nei tratti d’acqua dolce per la deposizione delle uova, quindi qualsiasi attività che distrugge quei luoghi direttamente o indirettamente influenzerebbe l’habitat dello storione atlantico. Per supportare tutte le fasi della vita, lo storione atlantico richiede anche quantità d’acqua e qualità dell’acqua sufficienti per supportare tutte le fasi della vita, che sono spesso influenzate dalle attività di cui sopra.

Foto di Marshall Tompkins da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024