Per chi segue il mondo della carne finta ci sono un paio di nomi che si stanno impegnando per rendere rilevante tale prodotto; per quanto questo tipo di alimento per molti potrebbe essere un’eresia è comunque l’alternativa migliore per il mondo e anche per molte persone. In ogni caso uno di questi due nomi è Beyond Meat la quale di recente ha portato avanti una collaborazione con l’ennesima catena di fast food ovvero KFC, Kentucky Fried Chicken; in realtà per ora hanno provato un singolo negozio.
La famosissima catena, la quale in Italia è presente con giusto un paio di esercizi, offre diversi prodotti, ma il più riconosciuto è il pollo fritto. Proprio quest’ultimo è stato usato come esperimento/campagna pubblicitaria e quindi ecco che è nato il Beyond Fried Chicken ovvero il pollo fritto fatto di carne finta. È stato un successo tanto che in poco tempo gli ordini sono stati chiusi per via del sold out.
Finora l’abbiamo chiamata carne finta, ma solo per il fatto che non è composta da proteine animali. L’intero prodotto è a base vegetale e visto il successo che sta avendo nei vari test nei fast food americani sembra proprio che il gusto è buono. Uno dei principali motivi per cui Beyond Meat sta portando questa campagna non tanto per un guadagno personale, che comunque è auspicabile visto che è una società, ma che si può spingere vero un lento abbandono degli allevamenti intensivi che ad oggi sono tra i principali produttori di gas serra tra metano e anidride carbonica.
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…