News

Pollo fritto di carne finta: il successo di KFC e Beyond Meat

Per chi segue il mondo della carne finta ci sono un paio di nomi che si stanno impegnando per rendere rilevante tale prodotto; per quanto questo tipo di alimento per molti potrebbe essere un’eresia è comunque l’alternativa migliore per il mondo e anche per molte persone. In ogni caso uno di questi due nomi è Beyond Meat la quale di recente ha portato avanti una collaborazione con l’ennesima catena di fast food ovvero KFC, Kentucky Fried Chicken; in realtà per ora hanno provato un singolo negozio.

La famosissima catena, la quale in Italia è presente con giusto un paio di esercizi, offre diversi prodotti, ma il più riconosciuto è il pollo fritto. Proprio quest’ultimo è stato usato come esperimento/campagna pubblicitaria e quindi ecco che è nato il Beyond Fried Chicken ovvero il pollo fritto fatto di carne finta. È stato un successo tanto che in poco tempo gli ordini sono stati chiusi per via del sold out.

 

La carne finta e l’ambiente

Finora l’abbiamo chiamata carne finta, ma solo per il fatto che non è composta da proteine animali. L’intero prodotto è a base vegetale e visto il successo che sta avendo nei vari test nei fast food americani sembra proprio che il gusto è buono. Uno dei principali motivi per cui Beyond Meat sta portando questa campagna non tanto per un guadagno personale, che comunque è auspicabile visto che è una società, ma che si può spingere vero un lento abbandono degli allevamenti intensivi che ad oggi sono tra i principali produttori di gas serra tra metano e anidride carbonica.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

iPhone 17 Air: ecco le 7 novità in arrivo

Il 2025 sarà senza dubbio l'anno di iPhone 17 Air. Lo smartphone di cui analisti e leaker parlano da diverse…

1 Febbraio 2025

Cannabis e memoria: come l’uso regolare influisce sul cervello

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno evidenziato l'impatto dell'uso di cannabis sul cervello, con particolare attenzione alle funzioni cognitive e…

1 Febbraio 2025

La Cina non nega la fuga del Covid-19 dal laboratorio cinese – ma è “estremamente improbabile”

La questione sull'origine del Covid-19 continua a suscitare tensioni tra Stati Uniti e Cina, alimentata da indagini parallele, accuse incrociate…

1 Febbraio 2025

Recensione Ninja Gaiden 2 Black – un remake divertente, difficile e piacevole

Ninja Gaiden 2 Black è stata la ciliegina sulla torta di un inizio anno davvero scoppiettante in termini di novità, notizie…

1 Febbraio 2025

Dipendenza da dopamina: ascoltare musica tutto il giorno è un nuovo rischio?

La musica è una parte integrante della nostra vita quotidiana, capace di trasformare il nostro umore, migliorare la concentrazione e…

1 Febbraio 2025

Microplastica nell’organismo: gli effetti nel cervello

Ormai lo sappiamo e anche se di fatto è una cosa assolutamente recente, non fa neanche più notizia. All'interno del…

1 Febbraio 2025